Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Umtiti: il Barcellona valuta attentamente i progressi, ma il rinnovo…

L’edizione online del quotidiano catalano Sport approfondisce il futuro di Samuel Umtiti. Ad oggi, comunque, si esclude il reintegro al Barcellona

Samuel Umtiti sta vivendo una rinascita sportiva grazie al Lecce. L’eco delle buone prestazioni a Lecce del campione del mondo 2018 è arrivato anche a Barcellona, dove si prende con positività l’operazione fatta. I blaugrana versano l’ingaggio di Umtiti, con una ripartizione dove il Lecce riconosce un compenso solo sulla base delle presenze in campo. Per Sport, Umtiti al Lecce è una scommessa vinta dal Barcellona. La direzione tecnica però non valuterà Umtiti come un futuro membro della rosa a disposizione, bensì, si spera, che dopo quest’anno abbia più mercato.

Il Barcellona è sì alla ricerca di un difensore centrale mancino e l’obiettivo su cui si lavora è Inigo Martinez, 31enne dell’Athletic Bilbao. Il dubbio che rinvia l’accelerata finale è di natura finanziaria. Il Barcellona dovrà vedere la forbice di ingaggi in cui si potrà muovere, ma l’idea di cedere sia Umtiti sia Lenglet alleggerirebbe il peso del monte ingaggi per permettere l’arrivo del basco.

Secondo Sport, infine, Umtiti darebbe priorità a un ritorno al Barcellona. Per questo, alla prima richiesta informazioni del Lecce per un eventuale rinnovo, Umtiti ha risposto che è ancora presto per prendere delle decisioni. Il Lecce può trattenere Umtiti solo in caso di partecipazione del Barcellona al pagamento dell’ingaggio. Il Barca, in ogni caso, segue attentamente il finale di campionato e spera in un ulteriore passo in avanti delle prestazioni di Umtiti per venderlo al miglior offerente.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Rimani a lecce💛❤️

Patrizio martella
Patrizio martella
1 anno fa

Se si salva le cose potrebbero cambiare comunque andra forza lecce sempre

Antonio67
Antonio67
1 anno fa

Umtiti ha fatto vedere chiaramente perche’ ha giocato nel Barcellona..giocatore efficiente, con capacita’ di vedere il pallone come poche volte ho visto per un difensore..scendiamo dalle nuvole..lecce era il modo per tornare in forma ed essere titolare..l’anno prossimo sono sicuro andra’ in una squadra di livello europeo..e tanto orgoglio per averlo visto con la nostra maglia..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Leggo di tifosi che sperano che Umtiti resti a Lecce. Sono dissociazioni dalla realtà. Sarebbe un miracolo riscattare Pongracic. Do per scontato che Baschirotto venga ceduto. Chi ignora queste inevitabili dinamiche per una squadra come il Lecce, tifi per altri

Achille
Achille
1 anno fa

Sognare non costa nulla la verità non è dolce

Dario
Dario
1 anno fa

A fine anno tanto arriveranno offerte da 10 milioni per Baschirotto.
Con quei soldi si riscatta Pongracic e si può pagare pure lo stipendio a Umtiti nel caso volesse rimanere. E con questi due là dietro ti salvi pure l’anno prossimo.

Rod66
Rod66
1 anno fa
Reply to  Dario

Adesso pensiamo a salvarci quest’anno !! Poi si vedrà……se non ci salviamo molte quotazioni andranno al ribasso.

Dario
Dario
1 anno fa
Reply to  Rod66

Beh bastano 2 vittorie. Farle il prima possibile per provare anche a valutare chi ha giocato meno.

Articoli correlati

alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...
federico baschirotto
All'Assemblea generale AIC ieri a Milano. Confermati Vicepresidenti Biondini (vicario), Gama e Gaggioli. Grazioli Direttore...
lecce roma gendrey
Le parole di Bruno Satin, agente di Valentin Gendrey, che hai microfoni di Sportitalia si...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce