Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Badia (CalcioHellas.it): “Sarà battaglia con pochi calcoli. Se il Lecce vince resta in A”

Il collega Tommaso Badia ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa gialloblù nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario

Che partita ti aspetti al Via del Mare?

“Entrambe le squadre si giocano molto, soprattutto qualora lo Spezia non dovesse vincere contro la Cremonese. Per il Verona un successo porterebbe un quartultimo posto a -1 proprio dal Lecce, mentre i giallorossi vincendo metterebbero una seria ipoteca sulla salvezza portandosi a +7 dalla zona retrocessione. Mi aspetto una battaglia e pochi calcoli: entrambe le squadre devono ottenere i tre punti”.

Come giudichi ad oggi i campionati di Verona e Lecce? Pensi raggiungeranno i rispettivi obiettivi?

“Il Lecce è una neopromossa e quindi il campionato svolto sin qui è in linea con le aspettative se non addirittura leggermente al di sopra di esse. Lo stesso non si può certo dire per il Verona, squadra che poco meno di un anno fa puntava a chiudere nella parte sinistra della classifica. Difficile dire se entrambe raggiungeranno la salvezza, anche perché entrambe hanno un calendario pieno di insidie e vivono un momento estremamente altalenante”.

Quanto pensi possa influire sull’Hellas un ko così roboante come quello con l’Inter sulla preparazione della gara di domenica?

“A Castelnuovo la sconfitta contro l’Inter era quantomeno preventivata, anche se prendere sei gol in casa è tutto fuorché esaltante. Sicuramente un k.o. tennistico non è il migliore dei modi per presentarsi all’ennesima sfida decisiva della stagione, inoltre fare altri punti contro una “big” avrebbe garantito un altro entusiasmo, ma penso che tutto sia già alle spalle. Quella del Via del Mare è una partita troppo importante”.

Consideri lo scontro diretto una gara da dentro o fuori?

“Penso che più che altro che sia una partita da “dentro” per il Lecce: se vince, resta in Serie A”.

Come dovrebbero scendere in campo gli scaligeri contro i giallorossi?

“Grossomodo con la formazione standard: gli uomini a disposizione sono bene o male quelli visti contro l’Inter e la formazione non dovrebbe discostarsi granché da quella vista mercoledì al Bentegodi. Davanti penso però che ci sarà Djuric, in mezzo servirebbe poi maggiore qualità rispetto a quella offerta dal tandem Tameze-Abildgaard e quindi non sarei stupito di vedere Duda in regia”.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Salvo
Salvo
11 mesi fa

Siamo già salvi…Sampdoria Cremonese e Juventus in serie B anche se preferisco la salvezza sul campo

unodellanord1987
unodellanord1987
11 mesi fa

…per chi è alla sud, ma anche in altri settori, se ci sarà l’occasione, partecipiamo tutti alla sciarpata al coro: “…che sarà sarà…”

UL
UL
11 mesi fa

Doppiamo attaccarli su ogli pallone e Combattere duramente fino all’ultimo secondo x Vincere! Polverizzarli! Forza ragazzi! Forza Lecce e Salento. Forza S. Oronzu ns. Giallo Rosso! Avanti tutti Uniti x Vinceree! Corvino gonfia la rete!!

Giannuzzo
Giannuzzo
11 mesi fa

Sono d’accordo con Badia ma credo che, sia molto difficile che il Lecce strappi i tre punti nonostante la squadra sia ora decisamente più in palla rispetto a qualche partita addietro. Ai fini della classifica anche il pareggio sarebbe un buon risultato, queste partite nascondono molte insidie per cui il Lecce dovrà fare una partita molto ordinata e attenta il Verona si scoprirà e noi lì dobbiamo essere capaci di colpire.

Tino Cuper
Tino Cuper
11 mesi fa
Reply to  Giannuzzo

Concordo e sottoscrivo

Frank
Frank
11 mesi fa
Reply to  Giannuzzo

Al via del mare baroni metterà una carovana di pullman in difesa. Per noi un punto è quasi salvezza matematica visto che all’ultima giornata il Bologna ci regalerà i tre punti come l’Udinese .
SOLO X LA MAGLIA

Niko
Niko
11 mesi fa

Io credo che il lecce visto a Torino e contro udinese fa pensare che molti interpreti hanno migliorato la forma fisica e li ho visti molto in palla, servirebbe il contributo pesante degli attaccanti perché un centro campo con blen oden mortem dia molto dinamismo ed iprevedibilità e le occasioni arrivano spesso.quindi se giocano con il giusto atteggiamento la partita se la porta in tasca anche perché il Verona si gioca ma oltre non vedo un grande orizzonte….

Gionni
Gionni
11 mesi fa

Dobbiamo riprenderci i 3 punti prestati all’andata con una belle prestazione e con il grido forza Lecce

Matteo Brindisi
Matteo Brindisi
11 mesi fa

Tutti con le magliette giallorosse domenica avanti Salento 💛❤

Franco Erchie
Franco Erchie
11 mesi fa

Serve tutta la bolgia e i colori del Salento domenica il via del mare delle grandi occasioni

Rod66
Rod66
11 mesi fa

Se il lecce vince non sarà matematica certezza ma sarà una grossa garanzia di permanenza… Io direi anche un pareggio non sarebbe male per non mutare la classifica, tutta a nostro vantaggio🤞🤞

Frank
Frank
11 mesi fa
Reply to  Rod66

Si noi giocheremo solo x non perdere poi se nel finale fai il colpaccio meglio ancora ma dopo due anni di baroni sarebbe stupido credere che giocherà la gara a viso aperto si chiuderà x il classico dei contropiedi .

CHEVA60
CHEVA60
11 mesi fa
Reply to  Frank

Quello che dichiara il giornalista veronese , lascia poco spazio alle interpretazioni…
Il Verona aveva fatto una squadra per piazzarsi tra le prime 10 , l’essere stati in modo continuo tra le ultime 3 , ovviamente, non inorgoglisce nessuno , società, giocatori e tifosi…
Noi contrariamente a loro , salvo qualche tifoso che pensava alla Europe ligue, sapevamo che il nostro campionato si sarebbe risolto all’ultimo minuto dell’ultima giornata.., avere qualche certezza in più oggi ci permette di giocare “”leggeri”” , per cui spazio a tutte le risorse del mister per fare una partita intelligente che ci consenta di fare un ulteriore passo verso la salvezza…!!!

Giannuzzo
Giannuzzo
11 mesi fa
Reply to  Frank

Infatti è proprio quello che deve fare il Lecce, sarebbe stupido fare il contrario considerato che è il Verona che deve fare la partita. Sta’ tranquillo Baroni sa il fatto suo

Dario
Dario
11 mesi fa
Reply to  Rod66

Beh se vinci il Verona va a -7 con sole 4 partite da giocare. Difficile possa superarci. Ma ovviamente bisogna prima vincere. Anche all’andata vincendo li avremmo affossati mandandoli a -12, invece li abbiamo fatti resuscitare.

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione rossoblù nel match della trentacinquesima giornata del campionato di Serie...
lecce monza
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Lecce-Monza...
Lecce-Monza, le pagelle: Oudin disegna, tra Krstovic e Piccoli l'intesa è ai massimi. Gendrey e...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce