Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Blin a L’Equipe: “L’autenticità di Lecce ha fatto breccia in Umtiti e lui ha ricambiato…”

Alexis Blin, intervistato da L’Equipe, ha parlato del campionato al Lecce di Samuel Umtiti insieme al presidente Saverio Sticchi Damiani (qui le sue parole) e al tecnico Marco Baroni

L’ex capitano dell’Amiens racconta l’impatto: “E’ arrivato con la voglia di far bene nelle gambe e nella testa, si è subito sintonizzato con il gruppo e ha lavorato forte. Io, Gendrey ed Oudin ci offrivamo per aiutarlo, ma la sua risposta è stata semplice e notevole. ‘Sono qui per allenarmi il silenzio e rilanciarmi’. La cosa ha aiutato molto il nostro gruppo. Abbiamo notato il suo aiuto nel mettere le pietre nell’edificio”.

Le dichiarazioni di Marco Baroni sul difensore francese

Il 29enne è diventato un ingranaggio importante del Lecce grazie alle sensazioni vissute. Blin continua: “Umtiti si è integrato molto anche con Lecce e i leccesi. La loro autenticità ha fatto breccia e le persone si sono accorte della reazione di Umtiti, lo hanno visto molto ben integrato nei valori del club e della città. E’ un campione del mondo ma è arrivato con umiltà. Sam è uno di quelli che danno una buona immagine del calcio”.

A tal riguardo, L’Equipe ricorda un episodio. Il 2 dicembre, per festeggiare i tre anni dall’apertura del negozio del club, doveva presenziare un’ora per dediche e foto ricordo. Umtiti ha prolungato la sua permanenza nello store a due ore per cercare di soddisfare tutti i tifosi dedicando un momento a tutti.

Blin racconta poi la festa sul terrazzo di Palazzo BN, organizzata proprio da Umtiti per salutare i compagni: “Ha fatto un piccolo regalo a ciascuno giocatore e membro dello staff, non ha dimenticato nessuno. Questo testimonia il suo valore, nessuno glielo aveva chiesto. Ci sono ragazzi che sono imbarazzati e si sentivano in debito. Un gesto molto bello da parte sua. Sam ha trovato il gioia di giocare a calcio e soprattutto di condividere il vita di gruppo. Conserverà questi ricordi indipendentemente da dove andrà”.

“Ho visto Umtiti a Lecce”: il nostro approfondimento

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro
Alessandro
5 mesi fa

UNICOOOOOOOOOOOO

Renzo 59
Renzo 59
5 mesi fa

Alexis grande atleta ,sempre a faticare in mezzo al campo sempre con umiltà
Ma con grande attaccamento alla maglia e ai compagni sempre pronto in ogni ruolo .
Grazie Blin 💛❤️

Mauro
Mauro
5 mesi fa

Grande giocatore Blin , ha giocato CU LU SANGU ALL’UECCHI , dimostrandosi sempre a disposizione e con grande professionalità , ma aggiungendo molto del suo ,SACRIFICIO , FORZA E PAZIENZA ha fatto anche la sua parte per il Lecce e peri Leccesi 💪💛❤️

Paolo Sagg.
Paolo Sagg.
5 mesi fa

Blin e Hjiulmand grande coppia

Alieno Giallorosso
Alieno Giallorosso
5 mesi fa

Alexis Blin, altro pilastro di questa squadra… sia dal punto di vista tecnico che morale. Non dimenticherò mai il tuo gol l’anno scorso contro il Cosenza al 96 (all’ultimo istante di una partitaccia), non tanto per la marcatura in sè, quanto per la voglia e l’attaccamento a questa maglia che dimostrasti in quei momenti e che tutt’ora conservi

Paolo Sagg.
Paolo Sagg.
5 mesi fa

Esatto! secondo me fu importantissimo!! hai colto una cosa da persona molto intelligente. Lui è la nostra colonna vertebrale. Infatti dopo quel gol partimmo sparati.

Gianni
Gianni
5 mesi fa

Sei un bravo atleta, e hai fatto una bella scheda sul campione che ci ha onorato con la sua classe

Articoli correlati

Arriva la designazione per la partita di domenica al Via del Mare...
Il prossimo weekend ricorrerà il quarantesimo anniversario della scomparsa di Michele Lorusso e Ciro Pezzella,...
Da oggi saranno acquistabili i tagliandi per la partita in programma a San Siro prima...

Dal Network

I capitolini recuperano Paulo Dybala, ma perdono due elementi nel pacchetto arretrato...
Gli emiliani si presentano con le assenze di Mateus Henrique e Alvarez, mentre Tressoldi e...
Calcio Lecce