Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il personaggio giallorosso -Masciullo (PizzaMania): “Impegno e costanza per lavorare con orgoglio”

Il proprietario di Pizza Mania Rodolfo Masciullo ci ha descritto la sua realtà situata nel cuore di Galatina. La redazione di CalcioLecce.it ha avuto il piacere di intervistarlo

Trent’anni di esperienza e un palcoscenico iconico del nostro Salento come Piazza Alighieri, centro di Galatina con vista sulla splendida chiesa di Santa Maria della Grazia, fanno da cornice a Pizza Mania, attività ormai storica del paese centro-salentino. Essere una sicurezza per tanto tempo è uno dei punti di forza della pizzeria, popolata dai cittadini galatinesi e salentini da generazioni.

Come nasce l’idea di creare PizzaMania?

“L’idea di rilevare il locale nasce da un giorno X. Mi son fermato insieme a degli amici, l’attività era in vendita e cercavamo qualcosa di interessante. Da lì, ho acquistato in quanto si poteva operare prioritariamente la sera. Dopo aver acquistato l’attività, ho deciso di rinnovarla del tutto. Ho ammodernato la struttura, rifacendo sia il laboratorio che l’interno e l’esterno. Siamo partiti e non ci siamo più fermati. Da trent’anni. Ho vissuto vari periodi, momenti favorevoli e non, ma sono soddisfatto”. 

Di cosa è orgoglioso nel suo lavoro quotidiano? 

“In questo lavoro bisogna mettere impegno, molto, essere costanti e fare un buon prodotto. Se non fai un buon prodotto, le persone ti provano una volta e non passano più. Cerco di mantenere alta la qualità con costanza soprattutto dopo le difficoltà degli ultimi anni. Non siamo ancora usciti dal periodo Covid, c’è ancora fatica. Nel nostro laboratorio abbiamo sette ragazzi più tre di famiglia. Ci vuole impegno. Il 90percento dei prodotti sono autoprodotti. E’ questo il nostro orgoglio. Portiamo avanti un nostro modo di lavorare e lo facciamo con piacere”

Articoli correlati

Il proprietario (assieme a Biagino De Matteis) di Anima&Cuore, Spranto e Trattoria Piazza San Pietro,...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce