Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce e Fantacalcio, ecco le quotazioni: Strefezza stella costosa e ancora centrocampista, intriga Rafia

Prezzi impennati rispetto all’anno scorso, Baschirotto già in doppia cifra e l’italo-brasiliano tra i big del ruolo. Per il noto portale più Almqvist di Banda

Periodo di punta per i milioni di appassionati del fantasport più amato d’Italia. Nelle scorse settimane, infatti, l’omonimo portale di riferimento dei fanta-allenatori italici ha reso note le quotazioni dei calciatori per la nuova stagione di Fantacalcio che, come la Serie A, è ormai alle porte. E noi, come sempre, diamo un’attenta occhiata in casa Lecce.

PORTIERI. La sensibile crescita nel valore degli elementi della rosa giallorossa si tocca con mano già dal ruolo cardine del portiere. Falcone, indiscutibilmente titolarissimo già al momento della firma per il ritorno nel Salento, vale quest’anno ben 8 fantamilioni, che sono tantissimi rispetto ai 5 di un anno fa. I quotatori danno quest’anno fiducia alla retroguardia salentina dopo quanto visto nella passata stagione, quando invece WladiMuro era partito risultando il titolare di valore più basso di tutta la A, mentre quest’anno ne ha quattro elementi alle spalle e altri due di egual valutazione. Alle sue spalle i “vice” Brancolini e Borbei come preventivabile saranno entrambi a quota 1. CalcioLecce consiglia: Falcone (chi lo ha preso un anno fa si sta ancora leccando i baffi, visto che la sua media voto è risultata tra le migliori in assoluto. Quest’anno potrebbe valerne la pena anche come secondo slot alle spalle di un elemento di classifica medio-alta, ma occhio a non farsi prendere la mano rischiando di strapagarlo per amore)

DIFENSORI. Anche nella retroguardia c’è chi è pronto a prendersi la scena dopo essere stato tra le sorprese della passata stagione. La corsa al Baschirotto è già partita, ed a spaventare i fanta-allenatori non saranno certo i ben 10 fantamlioni che lo vedono spiccare già in doppia cifra al suo secondo anno di Serie A. Alle sue spalle non il vuoto ma quasi, visto che al secondo posto si trova Gendrey a quota 6 nonostante la concorrenza di Venuti valutato 4. Distanze più nette sulla sinistra, dove Gallo è stavolta nettamente indicato come il titolare e Dorgu messo in secondo piano con una stima di 1. Al centro intriga il low-cost che ha l’altro titolare, ovvero un Pongracic che parte da 5. Chiudono il novero dei difensori Dermaku e Smajlovic, nettamente sullo sfondo con una quotazione di 1 a testa. CalcioLecce consiglia: Baschirotto (scelta scontata ma dovuta, non perché il possente centrale di Nogara sia un big tra i giallorossi ma perché sarà in generale tra i più richiesti in assoluto esclusi, ovviamente, i big di prima fascia. Titolare fisso, media di sanzioni basse per un difensore ed una media gol di ottimo rispetto. Poi, se proprio si volesse essere spavaldi, una puntatina su Dorgu come ottava scelta potrebbe, chi lo sa, lasciare in tanti a bocca aperta a fine stagione)

CENTROCAMPISTI. È il reparto mediano che registra l’elemento che più di tutti farà svenare (sempre entro i limiti della stella di una piccola) i fanta-allenatori di tutta Italia: nemmeno a dirlo, Gabriel Strefezza. Fantacalcio.it sceglie di inserire il paulista anche quest’anno tra le “C” ma, dopo una stagione così ricca di bonus, la quota si impenna arrivando fino a 18. Un prezzo importante che lo rende non solo il giocatore più costoso della rosa salentina, ma addirittura l’undicesimo in assoluto in Serie A. Questo anche perché, in un anno in cui tanti centrocampisti sono stati “promossi” a punte, lui è tra i pochi ad essere stati confermati nel mezzo il che lo rende certamente molto più appetibile. Dietro di lui brilla, ma ancora per poco, il 10 di Hjulmand, che nonostante gli zero gol si è espresso a livelli così alti da far innamorare gli appassionati anche del fantasy football in salsa italica. Come ben noto il danese presto abdicherà e così il secondo più costoso in mediana diverrà Joan Gonzalez, altro elemento che ha sorpreso un anno fa e che quest’anno sale a 7. Sei fantamilioni a testa il prezzo dei più difensivi Blin e Ramadani, seguiti da Maleh (5), Rafia (3) e dal più defilato Helgason (1). CalcioLecce consiglia: Rafia (In tanti, o tutti, si aspettavano Strefezza. Risposta scontata, ovviamente, e che non ci sentiamo certo di sconsigliare visto che è presumibile che anche quest’anno resta l’italo-brasiliano il favorito per gol e assist. In questo precampionato, tuttavia, l’ex Pescara ha brillato scalando posizioni, ed un suo buon impatto con la A potrebbe portare in dote giocate, assist, gol magari dal dischetto e bei voti)

ATTACCANTI. Con ancora venti giorni alla conclusione del calciomercato estivo, il reparto offensivo del Lecce resta quello maggiormente work in progress. L’arrivo della nuova punta, infatti, potrebbe cambiare tanto, dalle gerarchie con Ceesay all’eventuale utilizzo o meno di falsi 9 di sorta già visti in amichevole. Oggi il riferimento resta il gambiano, quotato 13 fantamilioni e che è il maggior indiziato a gonfiare la rete tra gli elementi listati come attaccanti. Nonostante sia ufficialmente il vice-Strefezza, al secondo posto nel listino prezzi troviamo Almqvist a 10, con invece la coppia che dovrebbe alternarsi sull’ala sinistra, ossia Banda e Di Francesco, entrambi valutati 8. Molto distante, a 1, c’è invece Voelkerling PerssonCalcioLecce consiglia: Ceesay (Banda e Di Francesco, oltre ad alternarsi, non si sono dimostrati elementi dal bonus facile. Intriga Almqvist, ma puntarci adesso nel momento in cui si presenterebbe come vice-Strefezza sarebbe forse troppo ardito. Oggi ci troviamo così a credere in un Assan Ceesay voglioso di stupire dopo essere stato vicino alla cessione. L’arrivo di un’altra punta potrebbe cambiare tutto, ma intanto dovendo scegliere è meglio puntare, cercando di investire però poche risorse, sul gambiano)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lecce-Monza, le pagelle: Oudin disegna, tra Krstovic e Piccoli l'intesa è ai massimi. Gendrey e...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
sassuolo lecce piccoli
La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce