Gotti a Galatone per un nobile motivo

Si terrà oggi, alle 18,30, nel teatro comunale di Galatone, la premiazione della terza edizione del concorso "Vinciamo la vita", un concorso, che prevede una borsa di studio, destinato agli studenti delle classi quinte della scuola primaria, delle classi terze della scuola secondaria di primo grado e delle prime tre classi della scuola secondaria di secondo grado.

lecce monza gotti
Le borse di studio saranno assegnate agli studenti vincitori durante la cerimonia di premiazione di oggi alla presenza del sindaco Flavio Filoni, dell’assessore allo sport Caterina Dorato, e all’assessore all’istruzione Valentino Moretto. Interverranno Luca Gotti, allenatore U.s. Lecce, Mauro Longo, presidente Csi Terra d’Otranto, Daniele Greco, Olimpionico salto triplo. Il concorso ideato per ricordare Alberto Colitta, un ragazzo prematuramente scomparso nel 2008 a causa di una grave malattia, si pone l’obiettivo di consolidare tra i più giovani quei valori che hanno accompagnato Alberto nella sua seppur breve esistenza.
LA STORIA. Alberto aveva appena 14 anni quando la leucemia lo ha ucciso lasciando un vuoto immenso, strappandolo alla sua famiglia, ai suoi amici e alla sua grande passione: il calcio. Una passione che probabilmente si sarebbe trasformata in qualcosa di più importante perché il ragazzo era una vera promessa del calcio e fino alla comparsa della malattia aveva il fisico e la capacità di sfondare nel mondo del pallone. Giocava nelle giovanili del Galatone, ma qualcuno lo aveva già notato e segnalato a società importanti. Come la sua squadra del cuore, l’Inter, diventata poi per lui e per i suoi genitori una sorta di seconda famiglia.
Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Alessandro
2 anni fa

Oramai è diventato salentinooooooo

Commento da Facebook
2 anni fa

Ottimo

Articoli correlati

I giallorossi hanno già in passato (anno scorso in primis) rischiato di compromettere la stagione...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Milan-Lecce...
L'ex direttore sportivo del Lecce torna sul suo passato salentino, fatto di tante gioie e...

Altre notizie