La nota più positiva del nuovo Lecce si chiama Kialonda Gaspar

In difficoltà solo con Atalanta ed Inter, l'angolano ha dimostrato sicurezza al centro di una difesa che senza di lui sarebbe stata ben più colpita

gaspar

Andando sul retorico, di questo avvio di campionato del Lecce si potrebbe dire che se Atene piange, Sparta non ride per descrivere le difficoltà della fase realizzativa di Gotti come di quella difensiva, non sempre impeccabile. Mantenendoci sullo stesso piano è quindi vero che si vince e perde in undici, o in sedici, o ancora in diciassette. Sarebbe tuttavia sbagliato pensare che tutti gli interpreti si sono espressi sullo stesso identico livello, e tra i migliori ad emergere è sicuramente Kialonda Gaspar.

Positivi sono stati anche il trascinatore Dorgu, così come Guilbert, Gallo e la saracinesca Falcone. L’angolano è stato però anche il più continuo, perché dopo gli affanni di primo impatto contro due attacchi big come Atalanta e Inter, la crescita è stata esponenziale, con prestazioni sempre buone e talvolta gigantesche. Ed a dimostrarlo ci sono i numeri.

Sette volte titolare in sette match, mai sostituito, l’assist dell’unica vittoria (quello per Krstovic con il Cagliari) all’attivo, Gaspar ha raggiunto livelli importanti in termini difensivi. Quinto in A per palloni intercettati (12), quinto per duelli vinti (48), sesto per duelli aerei vinti (28) e con numeri importanti sotto ogni profilo della fase di contenimento. Il Lecce ha le spalle coperte. E che spalle.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
1 anno fa

Ottimo giocatore ma prendete Balottelli

Luca
1 anno fa

Solo gli scemi dicevano a inizio anno che era un bidone. Questo purtroppo farà la stessa fine di pongracic…..

Commento da Facebook
1 anno fa

Top

Commento da Facebook
1 anno fa

Ci saranno altre sorprese … sempre affianco a questa società !!!! ❤️ alcuni hanno memoria corta !
Ci mandano quei maledetti 2 punti col Parma 😤 ci salveremo ne sono sicuro
Forza Lecce mio 💛❤️💛

Commento da Facebook
1 anno fa

Concordo

Commento da Facebook
1 anno fa

Dopo un inizio-choc, ha fermato Piccoli, Zapata, Lucca

Commento da Facebook
1 anno fa

Concordo

Commento da Facebook
1 anno fa

Assolutamente 🔝

Commento da Facebook
1 anno fa

Homem e bom

Articoli correlati

lecce monza
Per i giallorossi soprattutto segni "x" nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel più...
Quattro anni di Serie A hanno parlato chiaro: questa squadra può far bene a patto...
Le prime quattro partite della stagione hanno evidenziato la necessità di mettere a punto la...

Altre notizie