Lecce, l’analisi tattica: due obbrobri difensivi hanno spinto il Verona

Nell'occasione grave anche l'errore di Gaspar

Il Lecce non ha chiuso la partita contro il Verona. E poi si ĆØ praticamente fatto gol da solo.

“Il gol era frutto di tutta una serie di obbrobri difensivi che purtroppo hanno caratterizzato l’intera stagione. L’azione nasceva da una palla aerea facilmente leggibile e quindi gestibile dalla retroguardia pugliese. Su questa si avventava Kialonda Gaspar che, però, cosƬ facendo, finiva per sguarnire la propria zona di competenza andando a disturbare FrĆ©dĆ©ric Guilbert.
In questo modo il veronese Casper Tengstedt riusciva ad inserirsi nella zona lasciata vuota dall’angolano; Pierret era bravo a recuperare palla ma, sbadatamente, commetteva fallo su Martin Frese, intervenuto in aiuto del compagno. La punizione seguente diventava purtroppo letale, con Daniele Coppola che si inseriva fra Gaspar e Gallo, approfittando dell’arretramento di quest’ultimo per colpire indisturbato una palla che andava ad insaccarsi lĆ  dove Wladimiro Falcone non può nulla”, scrive Michele Tossani sul Nuovo Quotidiano di Puglia.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami
5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
1 anno fa

Societa senza passione che pensa solo al portafoglio…vergognatevi …

Commento da Facebook
1 anno fa

Ancora che fate analisi šŸ˜‚Saremo la squadra più ricca della serie B
Solo un aggettivo: VERGOGNA. TUTTI

Matteo
1 anno fa

La cosa sorprendente ĆØ che giampaolo dice che gaspar ĆØ indispensabile e farĆ  di tutto per recuperarlo. Quando ha recuperato dall’infortunio addirittura convocato in nazionale, panchina per due mesi

Paolo
1 anno fa

Wladimiro Falcone potrebbe non far nulla sul colpo di testa a causa della parabola beffarda della palla, ma può tutto per evitare che l’avversario colpisca quella palla!
Il cross ĆØ a palombella, lento e al limite dell’area piccola……fenomeno tra i pali, ma quando imparerĆ  ad uscire e a dare sicurezza ai compagni???

Angelo
1 anno fa

Doveva uscire Falcone. Palla lentissima ed alta nell’area piccola ĆØ del portiere!!!!

Articoli correlati

I giallorossi hanno bisogno di più soluzioni offensive. Serve il recupero dell'albanese...
Per i giallorossi sono 9 gli elementi convocati in nazionale...
Tiago Gabriel guida la banda di Di Francesco, tra le squadre con l'altezza media più...

Altre notizie