Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina da record tra campionato e Conference: numeri impressionanti per i viola

Numeri impressionanti quella della squadra di Italiano in campo europeo: archiviata anche la vittoria in territorio turco

Otto vittorie di fila. La numero 100 nella storia (in Europa) della squadra viola. Mica spiccioli. E così lo score internazionale-stagionale della Fiorentina diventa una marcia da record. La Nazione e il Corriere dello Sport hanno esaltato i numeri della viola, ai Quarti di Finale di Conference League.

Una cavalcata a testa alta che ha preso corpo sul campo del Sivasspor. La Fiorentina è diventata padrona assoluta del gioco a seguito una contesa durata di fatto mezz’ora. Ha affondato le (già minime) potenzialità dell’avversario e ha dilagato senza problemi imponendosi di tecnica, qualità e organizzazione dopo un primo tempo.

Ottava vittoria di fila in Conference League, sesta vittoria di fila fra campionato e Coppa, centesima vittoria europea nella sua storia, ritorno ai quarti in Europa dopo 8 anni

E ancora, sulle pagine del Corriere: 7 gol nelle ultime 8 gare per Cabral, a segno Milenkovic alla sua 200ª in viola e Castrovilli dopo 450 giorni. Al modestissimo Sivasspor è andata peggio che a Firenze. Dove aveva preso solo un gol, pur restando sotto lo schiacciasassi viola per quasi 90 minuti. Il totale fra le due gare fa 5-1 per la Fiorentina. Più correttamente poteva essere 8 o 9-1.

La Fiorentina ha convinto di nuovo. Anche se nel primo tempo non si è visto l’abisso che al Franchi l’aveva separata dal Sivasspor. Un abisso fatto di tecnica, di qualità, di organizzazione che a Firenze non si era trasformato in un risultato ampio. È stato questo il motivo che ha spinto i turchi a credere nella qualificazione.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Lupo Alberto
Lupo Alberto
1 anno fa

Domenica ci triturano solo se andiamo molli e senza sangue, ma questo non è il nostro Lecce ….forza ragazzi gettiamo il cuore oltre l’ostacolo….

Gianni4
Gianni4
1 anno fa

Tutte le serie prima o poi si bloccano

Articoli correlati

lecce monza
Resta il dubbio tra lui e Almqvist, ma il francese era già stato preferito con...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce