Liverani: “Faremo di necessità virtù, ma la squadra è pronta”

Liverani apre la sua conferenza stampa con un pensiero a Custodero poi pensa al Parma dove avrà le scelte obbligate complici le tante assenze per problemi fisici.

IL  PENSIERO. Doveroso va alla famiglia di Giovanni che ci ha lasciato. Una tragedia che sentiamo vicina”.

ASSENZA. Alcune non erano preventivate fino a ieri come quella di Tabanelli. Farias, invece la risona ha riportato un problema muscolare, un problema che non gli sta permettendo di lavorare con continuità con il gruppo. Calderoni ha provato per un problema alla caviglia. Anche Bleve ha un problema muscolare. L’emergenza continua, abbiamo la squadra per poter affrontare la partita di domani. Chi c’è è in grado di poter giocare e di dare il massimo fino alla fine”.

TIRARE LE SOMME. Lo faremo dopo questa gara, nel girone di ritorno correranno tutti e dovremo farlo anche noi perché i punti diventeranno decisivi.

FORMAZIONE OBBLIGATA. Dobbiamo fare di necessità virtù. Non ci sono tante soluzioni per cambiare la partita. Possiamo prevedere anche un cambio di modulo a partita in corso e la stiamo valutando”.

DEIOLA TITOLARE. E’ pronto sotto tutti i punti di vista”

L’AVVERSARIO. “Il Parma non è una sorpresa di questo campionato. Hanno preso giocatori importanti in estate. Significa che gli investimenti sono importanti. Giocano con giocatori importanti davanti e che sta facendo molto bene, da un allenatore poco nominato ma sul quale io mi soffermo e che sta facendo molto bene da tre anni. Un tecnico che lavora con umiltà e serenità. Hanno grandi variazioni in tutti i reparti”.

LAPADULA. “Non partirà dall’inizio, ma sicuramente potrebbe avere dello spazio a gara in corso”.

ACCIACCATI. “Mancosu si porta ancora dietro gli strascichi della scorsa stagione, lui è un generoso, aiuta la squadra e per noi è un valore aggiunto, ma ha bisogno ancora di tempo. Babacar ha avuto un piccolo affaticamento perché sta alzando il livello di preparazione e questo si vede. Falco convive con un problema, che si porta dietro. Meccariello è a disposizione e rappresenta una valida alternativa agli altri due centrali”.

 

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
20 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
pedro
6 anni fa

Grazie Meluso, sei stato capace quest’anno di portare a Lecce un ospedale ambulante.
SSD tienitelo stretto stretto mi raccomando.

Direttore1982
6 anni fa

Quanto sarebbe stato importante investire seriamente sul settore giovanile.. In caso di emergenza le squadre di serie A hanno 2,3 elementi della primavera che subentrano.. Noi invece si convocano per fare numero .. ahimè siamo veramente inesperti e forse inadeguati.. Spero di sbagliarmi.

Commento da Facebook
6 anni fa

Staff medico inadeguato

Marco Antonio
6 anni fa

Magari con la necessità, Eupalla ci ispira e ci protegge e raccogliamo qualche punto al giro di boa!!

Commento da Facebook
6 anni fa

Meluso dorme….ma è stato molto bravo a portare tutti calciatori rotti a luglio….VIA DA LECCE A GIUGNO SERIE A O SERIE B O SERIE C…

Commento da Facebook
6 anni fa

Meluso abbande…

Commento da Facebook
6 anni fa

Per i soldi che ci sono in ballo, se la colpa fosse specifica di qualcuno, sarebbe già saltata qualche testa, ma il problema è sempre lo stesso…chi è arrivato senza preparazione, chi si porta dietro vecchi infortuni e chi potrebbe infortunarsi durante la stagione. Siete ripetitivi…FORZA LECCE!!!

Commento da Facebook
6 anni fa

DOVETE DIRCELO perché c’è questa ecatombe ad ogni allenamento 2-3 infortunati Presidente, dovete dircelo perché e di chi è la colpa.

Commento da Facebook
6 anni fa

Stamu belli cumbenati

Commento da Facebook
6 anni fa

Avrebbero dovuto valutare la cessione di Farias, altro che La Mantia.
Perennemente in differenziato, per giocare quando va bene sì e no 30 minuti

Articoli correlati

Lecce-Monza, le pagelle: Maleh vola di fianco a quei due, secondo assist per Danilo Veiga....

Altre notizie