Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Malagò: “Ripresa Serie A? Fondamentale anche un piano B…”

Intervento del presidente del Coni a Radio Incontro Olympia: “Tutti hanno in qualche modo un condizionamento da una posizione di classifica”

Il presidente del CONI Giovanni Malagò ha rilasciato una lunga interista all’emittente Radio Incontro Olympia. Vari i temi trattati, ovviamente ripresa Serie A sempre più vicina possibile. Play-off e Play-out? Sono due mesi che lo dico. Non si può pensare che o il campionato parta e finisca o non si sa cosa possa succedere. Dei 15 sport di squadra in Italia, è rimasto attivo solo il calcio, gli altri 14 si sono tutti fermati senza assegnare scudetto e retrocessioni. Il calcio è un altro discorso. E adesso, anche se ci sono tutte le condizioni per ricominciare, c’è sempre qualche piccola possibilità che ci possa essere qualche ostacolo. Io ho chiesto di fare un piano B, poi sta alla FIGC decidere quale. In Germania hanno messo in sicurezza tutto il sistema, facendo subito l’accordo con le televisioni, qui in Italia non c’è niente”.

PRESIDENTI SERIE A“Per fortuna non in tutti, ma molti sono egoisti. Tutti però – ha aggiunto Malagò –  hanno in qualche modo un condizionamento da una posizione di classifica, non mi sento di dire che ci sono buoni e cattivi. Questo forse è nella natura umana che ci possono essere delle spinte, in virtù anche del fatto che nel momento in cui si è fermato tutto uno era ad un punto dalla retrocessione o dallo scudetto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lecce monza
Resta il dubbio tra lui e Almqvist, ma il francese era già stato preferito con...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce