Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Rapino (Metropolitan): “Pescara giù di morale, ma non è tutta colpa di Oddo”

Il collega Francesco Rapino ci ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancazzurra nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario.

In che condizione, di morale e di risultati, si presenta il Pescara alla gara di lunedì?

“Il morale non può che essere un po’ giù alla luce di una classifica che parla da sola. Tolto il pari con il Chievo, sono arrivati solo resultati deludenti, spesso corredati da prestazioni scarne, prive di carattere e di reazione al predominio avversario. Forse si sta ancora pagando la paura di una Serie C sfiorata ed evitata solo ai rigori del playout. C’è stato poco tempo per la preparazione e per il mercato, dove si doveva fare qualcosa. Oddo ha delle responsabilità certamente, le quali vanno però divise. Per il futuro del tecnico saranno decisive le prossime due gare”.

Che campionato ti aspetti, dal Lecce in particolare?

“I salentini sono attesi da un campionato da protagonisti, sia perché arrivano dalla Serie A sia per le qualità di rosa e allenatore. Non so se verrà promosso, ma di certo se la giocherà. Per il Pescara sarà invece una stagione di sofferenza nei bassifondi con l’obiettivo salvezza, salvo clamorosi ribaltamenti nei risultati e dal mercato. Per il resto vedo bene squadre come Empoli, Chievo, anche la sorprendente Salernitana e la Reggina. Il Monza non va dimenticato, anche se la pressione al momento si sta facendo sentire”.

Come dovrebbero scendere in campo i Delfini contro i giallorossi?

“Oddo ha avuto a che fare con diversi problemi di infortuni ad oggi, legati soprattutto ad Asencio, Memushaj, Maistro, Ceter e Drudi, con quest’ultimo che non ha ancora recuperato. Dovrebbero giocare con il 3-4-1-2 con Fiorillo tra i pali, Guth, Sognamiglio e Jaroszysnki in difesa, Bellanova, Omeonga, Valdifiori e Nzita in mediana, e l’ex Bari Galano alle spalle della coppia Maistro-Ceter”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari-Lecce, le pagelle: nella ripresa si riabilitano tutti tranne Dorgu. Blin comanda, Sansone e Gendrey...
I giallorossi di Luca Gotti renderanno visita ai rossoblu di Claudio Ranieri. Votate il vostro...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce