Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Questione Via del Mare, sarà restyling da undici milioni

curva nord

La società sta portando avanti un progetto di restaurazione dello stadio con la collaborazione della regione Puglia. Per la prossima settimana prevista una conferenza stampa.

Per il Lecce è tempo di piena programmazione. Il club di via Costadura, prima di immergersi nell’organizzazione tecnica di quello che sarà il prossimo campionato in Serie A, è alle prese con questioni di carattere strutturale che vedono in vetta su tutte il problema stadio.

Come ampiamente risaputo, infatti, il Via del Mare così com’è non potrebbe far fronte a un torneo di massima serie poiché non ne rispetta i vincoli, ed anzi anche senza la promozione sarebbero stati necessari lavori pena la chiusura della Tribuna Est. In questi giorni si è parlato di un progetto di cui sarà parte attiva la Regione Puglia, come confermato dal Presidente Michele Emiliano e dall’Assessore al Turismo Loredana Capone.

Progetto che prevede, secondo quanto traspare, un investimento complessivo di 11 milioni di euro (in che percentuali i contributi pubblici saranno a fondo perduto è ancora da vedere ufficialmente) che prevederà l’istallazione ex novo di tutti i seggiolini dell’impianto nonché interventi sul piano della struttura vera e propria. Per comunicare i dettagli dell’intervento, il club salentino indirà, molto probabilmente per la prossima settimana, una conferenza stampa.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] tutte le componenti per l’attivazione di VAR e Goal Line Technology. E’ già cominciata la lista della spesa del sodalizio di via Costadura per apportare tutte le migliorie allo stadio Via del Mare in vista […]

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce