Resta in contatto

News

Dall’Inghilterra: “Che rimpianto Tachtsidis! E’ forte e meritava una chance”

Il centrocampista greco, tra i principali artefici del miracolo-Lecce, non è mai sceso in campo con il Nottingham Forest. E ora c’è chi se ne pente.

Lo straordinario campionato del Lecce ha fatto esultare di gioia in molti, ma in qualcuno ha suscitato anche un forte senso di rimpianto. Dalle parti in Nottingham, in Inghilterra, si sprecano infatti articoli giornalistici (soprattutto da parte del Nottingham Post) che hanno come oggetto le prestazioni di uno dei pupilli di Fabio Liverani, ovvero Panagiotis Tachtsidis.

Il regista greco, il cui acquisto in prestito in gennaio è stato di fondamentale importanza per far fare il salto di qualità alla mediana giallorossa, è infatti arrivato in prestito proprio dal Forest, la principale squadra della città dell’Inghilterra centro-settentrionale. Con i biancorossi l’ex Roma non è mai sceso in campo, risultando di fatto un oggetto misterioso proprio perché arrivato con grandi ambizioni dall’Olympiakos.

“Troppo lento per l’intenso gioco che si vede in Championship hanno detto di lui in estate. Una conclusione a cui forse un po’ tutti, dalle parti della città di Robin Hood, sono arrivati troppo presto, precludendosi l’opportunità di beneficiare delle geometrie pitagoriche del talento greco. E infatti ora si leggono solo titoli ben diversi, con accese sfumature di rimpianto: “Meritava almeno una chance”. Troppo tardi. Il futuro di “Pana” parla ormai salentino. Forse, a due passi dalla sua Grecia, si sente davvero a casa, valorizzato e pronto a dire la sua anche in Serie A.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Lorusso è il giocatore simbolo di tutta la storia calcistica del lecce. È stato un grande è stato tra i primi giocatori ad essere molto altruista..."
Advertisement

Altro da News