Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi: “Giochi del Mediterraneo a Taranto? Opportunità enorme per lo stadio”

Nella conferenza fiume sullo stadio Via del Mare, Saverio Sticchi Damiani ha prospettato una sontuosa opportunità che potrebbe arrivare negli anni a venire.

La candidatura di Taranto ai Giochi del Mediterraneo del 2025 rappresenterebbe un passo in avanti ulteriore per i progetti dell’U.S. Lecce sullo stadio Via del Mare. Un’eventuale vittoria della città jonica “regalerebbe” una miglioria enorme all’impianto leccese. Saverio Sticchi Damiani ne parla in conferenza stampa.

GARANZIE IN CASO DI VITTORIA. “A settembre abbiamo un’altra grande opportunità. Taranto è candidata per i Giochi del Mediterraneo 2025. La candidatura di Taranto, ho parlato con CONI e Malagò, porterebbe la possibilità di ospitare a Lecce la ‘parte calcio’ dei Giochi”.

VIA DEL MARE. Per proporre ciò bisogna presentare uno stadio spendibile al caso. Taranto ha la possibilità di vincere, lo sappiamo, in questo modo il CONI destinerebbe una somma rilevante per la parte stadio, a fondo perduto, per il nostro impianto”.

SOGNO COPERTURA. E poi: Ho richiesto che tale somma sia destinata alla copertura del Via del Mare. Gli interventi di oggi sono propedeutici alla copertura, da realizzare se va in porto tutto ciò. Un domani si potrebbe arrivare a questo risultato impensabile. Avremmo uno stadio grande con capienza 32000 posti e profondamente riammodernato”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] In particolare, questi porterebbero lo stesso impianto a godere di una copertura totale. Ad anticipare questa concreta opportunità era stato, quasi due mesi fa, il presidente del Lecce Saverio Sticchi […]

trackback

[…] fatto incrocia Lecce con la questione stadio Via del Mare. Saverio Sticchi Damiani, nella conferenza stampa sui progetti relativi all’impianto, ha rivelato che sussiste un accordo di massima con il CONI, frutto di un dialogo con Giovanni […]

trackback

[…] torta già preparata dai tecnici fiduciari dell’U.S. Lecce e dalla società è poi l’opportunità rappresentata dalla candidatura di Taranto per i Giochi del Mediterraneo 2025. Sticchi Damiani, collante di tante imprese, prima su tutte la creazione di questa società, ha […]

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce