Resta in contatto

News

Sticchi: “Giochi del Mediterraneo a Taranto? Opportunità enorme per lo stadio”

Nella conferenza fiume sullo stadio Via del Mare, Saverio Sticchi Damiani ha prospettato una sontuosa opportunità che potrebbe arrivare negli anni a venire.

La candidatura di Taranto ai Giochi del Mediterraneo del 2025 rappresenterebbe un passo in avanti ulteriore per i progetti dell’U.S. Lecce sullo stadio Via del Mare. Un’eventuale vittoria della città jonica “regalerebbe” una miglioria enorme all’impianto leccese. Saverio Sticchi Damiani ne parla in conferenza stampa.

GARANZIE IN CASO DI VITTORIA. “A settembre abbiamo un’altra grande opportunità. Taranto è candidata per i Giochi del Mediterraneo 2025. La candidatura di Taranto, ho parlato con CONI e Malagò, porterebbe la possibilità di ospitare a Lecce la ‘parte calcio’ dei Giochi”.

VIA DEL MARE. Per proporre ciò bisogna presentare uno stadio spendibile al caso. Taranto ha la possibilità di vincere, lo sappiamo, in questo modo il CONI destinerebbe una somma rilevante per la parte stadio, a fondo perduto, per il nostro impianto”.

SOGNO COPERTURA. E poi: Ho richiesto che tale somma sia destinata alla copertura del Via del Mare. Gli interventi di oggi sono propedeutici alla copertura, da realizzare se va in porto tutto ciò. Un domani si potrebbe arrivare a questo risultato impensabile. Avremmo uno stadio grande con capienza 32000 posti e profondamente riammodernato”.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Vucinic una "punta di diamante" la definizione corretta ."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Classico di chi non sa argomentare, girarla sul piano personale. Il tuo? Solo pregiudizio e necessità di sentirsi duro e puro senza averne fisiologia..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ottima scelta quella di ingaggiare quelli tra loro che possono ancora lavorare per il Lecce, anche se piu di lavoro dovremmo chiamarla passione"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Nel 1993-94 il Cagliari arrivò dodicesimo, ottenendo la salvezza matematica proprio contro di noi battendoci 1-0 in casa e non ebbe Mazzone come..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."
Advertisement

Altro da News