Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rogel, alternativa giovane per la difesa?

L’uruguaiano sarebbe finito nelle mire di Meluso in qualità di “difensore di prospettiva” da aggiungere alla rosa.

Il Quotidiano di Lecce di oggi menziona il nome di Augustin Rogel, 21enne difensore centrale del Kryl’ja Sovetov Samara. Seguendo lo schema di arrivi tracciato ieri da Sticchi Damiani, Rogel risponderebbe naturalmente alla voce giovane difensore centrale da consegnare a Liverani. Sarebbe una valida alternativa a Ertugrul Ersoy, il cui futuro sembra nebuloso dopo i proclami dei media turchi di metà giugno.

Alto 1.90, Rogel si è guadagnato la permanenza nel massimo campionato russo dopo la disputa dei play-out. La squadra di Samara, neopromossa, si è salvata battendo il Novgorod nel doppio confronto.

Rogel, nazionale uruguaiano Under 20 del precedente ciclo, ha disputato il Sudamericano U20 del 2017 da titolare della Celeste. La vetrina internazionale lo ha spinto a chiudere la parentesi con il Nacional de Montevideo, primo e ultimo club sudamericano. Il divorzio con la compagine uruguaiana, in verità, non è stato esente da strascichi polemici.

Il ragazzo accusava il tecnico di preferirgli elementi stranieri, dall’altra parte il tecnico bacchettava il suo allievo per un rendimento non in linea con le aspettative. In Russia, Rogel ha un contratto fino al 2022 e la sua valutazione si aggira sul milione di euro.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] fonti però parlano di un raffreddamento della pista Ersoy dettato anche dalla discesa in campo di Agustin Rogel, rispondente anch’egli all’identikit di difensore giovane richiesto da Liverani per il […]

Articoli correlati

Il centrocampista albanese, ancora a riposo, potrebbe necessitare di uno stop più lungo del previsto...
Fischietto siciliano per il match di sabato tra giallorossi e biancorossi. Tutti gli arbitri del...
Il valore della rosa allestita da Pantaleo Corvino è cresciuto di quasi 59 milioni di euro....

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce