Resta in contatto

News

Rogel, alternativa giovane per la difesa?

L’uruguaiano sarebbe finito nelle mire di Meluso in qualità di “difensore di prospettiva” da aggiungere alla rosa.

Il Quotidiano di Lecce di oggi menziona il nome di Augustin Rogel, 21enne difensore centrale del Kryl’ja Sovetov Samara. Seguendo lo schema di arrivi tracciato ieri da Sticchi Damiani, Rogel risponderebbe naturalmente alla voce giovane difensore centrale da consegnare a Liverani. Sarebbe una valida alternativa a Ertugrul Ersoy, il cui futuro sembra nebuloso dopo i proclami dei media turchi di metà giugno.

Alto 1.90, Rogel si è guadagnato la permanenza nel massimo campionato russo dopo la disputa dei play-out. La squadra di Samara, neopromossa, si è salvata battendo il Novgorod nel doppio confronto.

Rogel, nazionale uruguaiano Under 20 del precedente ciclo, ha disputato il Sudamericano U20 del 2017 da titolare della Celeste. La vetrina internazionale lo ha spinto a chiudere la parentesi con il Nacional de Montevideo, primo e ultimo club sudamericano. Il divorzio con la compagine uruguaiana, in verità, non è stato esente da strascichi polemici.

Il ragazzo accusava il tecnico di preferirgli elementi stranieri, dall’altra parte il tecnico bacchettava il suo allievo per un rendimento non in linea con le aspettative. In Russia, Rogel ha un contratto fino al 2022 e la sua valutazione si aggira sul milione di euro.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] fonti però parlano di un raffreddamento della pista Ersoy dettato anche dalla discesa in campo di Agustin Rogel, rispondente anch’egli all’identikit di difensore giovane richiesto da Liverani per il […]

Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "se sono diventato tifoso del lecce lo devo a lui e senza nulla togliere ai vari cavasin delio rossi Zeman al bravissimo liverani...per me rimane il..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Ricordo indelebile per me che da bambino conservavo felice e contento, tra gli altri, i loro autografi. Avevo inontrato Ciro e Michele pochi mesi..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Grazie Grazie Grazie x la tua professionalità serietà sicurezza di un saper giocare non solo con i piedi ma soprattutto con la testa...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Mirko Vucinic un Attaccante talentuoso e produttivo...sempre nel cuore!❤?"

Cristiano Lucarelli

Ultimo commento: "Uno di Noi"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News