Resta in contatto

News

Tutti pazzi per Cheva. L’ex Lecce protagonista del raduno di Operazione Nostalgia

chevanton

L’uruguagio è stato anche quest’anno tra i più acclamati nella gara amichevole tra i vecchi protagonisti del calcio anni 90 e Duemila.

Nella giornata di ieri a Cesena, come accade ormai ininterrottamente da cinque anni, si è tenuto il raduno nazionale di Serie A-Operazione Nostalgia. La famosa pagina Facebook, seguita dai nostalgici del calcio, italiano e internazionale, degli anni Novanta ed inizio Duemila, ha organizzato una gara amichevole tra ex stelle di Serie A (le ON Stars) e Liga spagnola.

Tra i vari Del Piero, Davids, Hubner, Serginho e Recoba da una parte e Hierro, Moriente, Mijatovic e Mendieta dall’altra a spiccare (in maglia ON Stars) è stato l’ex Lecce Javier Ernesto Chevanton. L’uruguagio, recordman di reti in Serie A con la maglia giallorossa, oltre a ben figurare sul rettangolo verde è stato anche tra i più acclamati dai tifosi.

Con cadenza quasi regolare, infatti, dagli spalti del Manuzzi debordanti di spettatori (oltre 12mila i presenti) appassionati da tutta Italia hanno fatto partire il celebre coro “Din don intervengo qui da Lecce ha sengato Chevanton. Una tradizione che da anni accompagna ogni raduno “nostalgico”. E che, soprattutto, fa tornare alla luce della ribalta le imprese compiute dal bomber d’Uruguay con la maglia del Lecce.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Sono d’accordo, non godeva di buona stampa, ma tatticamente parlando uno dei migliori in assoluto in Italia in quegli anni. Chi ha visto come me il..."

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Nel Lecce di Mazzone Tachsidis non andava neanche in panchina, non scherziamo. Barba,s Pasculli, Moriero, Conte, ma anche Baroni e Righetti oggi ci..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Mi correggo...non era in quell'occasione 😅"

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Ricordo indelebile per me che da bambino conservavo felice e contento, tra gli altri, i loro autografi. Avevo inontrato Ciro e Michele pochi mesi..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Grazie Grazie Grazie x la tua professionalità serietà sicurezza di un saper giocare non solo con i piedi ma soprattutto con la testa...."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News