Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tutti pazzi per Cheva. L’ex Lecce protagonista del raduno di Operazione Nostalgia

chevanton

L’uruguagio è stato anche quest’anno tra i più acclamati nella gara amichevole tra i vecchi protagonisti del calcio anni 90 e Duemila.

Nella giornata di ieri a Cesena, come accade ormai ininterrottamente da cinque anni, si è tenuto il raduno nazionale di Serie A-Operazione Nostalgia. La famosa pagina Facebook, seguita dai nostalgici del calcio, italiano e internazionale, degli anni Novanta ed inizio Duemila, ha organizzato una gara amichevole tra ex stelle di Serie A (le ON Stars) e Liga spagnola.

Tra i vari Del Piero, Davids, Hubner, Serginho e Recoba da una parte e Hierro, Moriente, Mijatovic e Mendieta dall’altra a spiccare (in maglia ON Stars) è stato l’ex Lecce Javier Ernesto Chevanton. L’uruguagio, recordman di reti in Serie A con la maglia giallorossa, oltre a ben figurare sul rettangolo verde è stato anche tra i più acclamati dai tifosi.

Con cadenza quasi regolare, infatti, dagli spalti del Manuzzi debordanti di spettatori (oltre 12mila i presenti) appassionati da tutta Italia hanno fatto partire il celebre coro “Din don intervengo qui da Lecce ha sengato Chevanton. Una tradizione che da anni accompagna ogni raduno “nostalgico”. E che, soprattutto, fa tornare alla luce della ribalta le imprese compiute dal bomber d’Uruguay con la maglia del Lecce.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante del Lecce ed attuale allenatore dell'Under 15 giallorossa Javier Ernesto Chevanton ha parlato...

L’uruguaiano, vice allenatore della formazione Primavera, parla da doppio ex di Atalanta e Lecce in...

Alcuni passaggi dell’intervista di Javier Chevanton a La Gazzetta dello Sport DALLA PRIMAVERA – “Non...

Altre notizie

Calcio Lecce