Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ricerca Iquii Sport sui brand sportivi: il Lecce sfida il potere di Nike, Adidas&co

Il media hub ha raccolto i dati sugli sponsor tecnici di Serie A e B nei 6 principali campionati europei. I giallorossi sono gli unici ad autoprodursi il materiale.

Il Lecce contro tutti. E’ questa una delle chiavi di lettura alla ricerca condotta Iquii Sport, azienda esperta nel settore della gestione di partnership e sponsorizzazioni, sui brand sportivi. La stessa azienda ha preso in analisi 12 campionati e 237 club di sei paesi: Italia, Spagna, Inghilterra, Francia, Germania e Portogallo.

Il dato più emblematico, e anche scontato, è che a dividersi il mercato delle sponsorizzazioni tecniche sono i grandi colossi del settore. In cima c’è la Nike subito davanti alla rivale Adidas. A completare il podio l’italiana Macron seguita da Puma e dall’altra big del Belpaese Kappa.

A far segnare il record più più particolare è però proprio il Lecce, unico club ad avere un marchio autoprodotto. E l’esistenza di M908, sul quale il club ha deciso di puntare da oltre un anno con coraggio e aspettativa, ha avuto particolare risalto nella ricerca in oggetto.

Vi è infatti grandi curiosità attorno al progetto, che come il vice presidente Liguori dichiarò un anno fa ha come obiettivo creare entrate da reinvestire nel settore giovanile e nello scouting. Per Iquii Sport, però, l’effetto di M908 sul mercato potrebbe andare anche oltre il solo discorso del marketing giallorosso.

C’è la possibilità infatti, in caso di successo dell’iniziativa firmata Lecce, di un precedente importante che possa consentire a piccole realtà, o alle società stesse, di scardinare il potere dei grandi marchi. Sarà così? Solo il tempo dirà se il Lecce avrà scritto la storia anche nell’ostico terreno di gioco dei brand sportivi.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Sebastiano De Salve
Sebastiano De Salve
4 anni fa

È uno dei motivi (se ancora ce ne fosse bisogno) di avere grande fiducia ed orgoglio in questa società. Il mio augurio è auspicio e che L’US LECCE rimanga sempre ben piantata sul territorio e continui ad operare come sta facendo in questi anni. AD MAIORA SEMPER

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Sfidare Adidas, Nike, Puma e prendere due calci in c..o ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Comunque hanno avuto tanto coraggio ad autoprodursi il marchio. Difatti è l unica in Europa e quindi tanto di cappello.La società lecce sá cosa fa e lo dimostra giorno x giorno.Bisogna solo avere pazienza e soprattutto fiducia in questi uomini che stanno risollevando il nome del LECCE.?❤?❤?❤?❤?❤?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Speriamo bene..

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce