Resta in contatto

News

Taranto presenta la candidatura ai Giochi del Mediterraneo 2025, Lecce spera…

La citta jonica ha fornito il dossier al Comitato Internazionale sito in Grecia. A giorni si conosceranno gli eventuali competitor. L’occasione è importante per lo Stadio Via del Mare, decretato ad ospitare la parte calcio della manifestazione.

Taranto è ufficialmente candidata ad ospitare i XX Giochi del Mediterraneo. Il Comitato Promotore ha reso noto l’invio dell’incartamento relativo alla manifestazione. C’è un cauto ottimismo da quelle parti. La sfida sarebbe storica per il territorio e ad oggi non ci sono altre candidature ufficiali.

Il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci ha dichiarato alla Gazzetta del Mezzogiorno: “Con il team di Asset Puglia si è fatto un gran lavoro, per un progetto moderno e nel contempo sostenibile, come nelle tendenze di queste importanti manifestazioni internazionali. Mi auguro che questo sforzo corale prosegua nella misura e con il risultato che si è determinato per i nostri amici di Milano-Cortina 2026. Dopo tutto, i Giochi del Mediterraneo muovono una quantità di Paesi, discipline, atleti e visitatori assolutamente paragonabile alle Olimpiadi invernali. Ora tutti col fiato sospeso fino alla scelta del 24 agosto, Taranto ha le carte in regola per vincere e sarebbe bellissimo“.

Il fatto incrocia Lecce con la questione stadio Via del Mare. Saverio Sticchi Damiani, nella conferenza stampa sui progetti relativi all’impianto, ha rivelato che sussiste un accordo di massima con il CONI, frutto di un dialogo con Giovanni Malagò. In caso di vittoria di Taranto, ha dichiarato Sticchi, l’istituzione nazionale potrebbe elargire dei fondi che, sommati a quanto si sta facendo e si deve fare in questi mesi al Via del Mare sul fronte lavori, garantirebbero ulteriori migliorie all’impianto. Si è parlato di un’eventuale copertura per tutti i posti a sedere.

 

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Boniek purtroppo era invidioso di lui, perché non arrivava al suo livello. Come faceva a dirigerlo?"

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News