Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tachtsidis: “Nel calcio serve il gruppo. Rivincite in A? No”

Il centrocampista greco traccia il bilancio dei suoi primi sei mesi con la banda Liverani e pensa al suo passato recente.

Panagiotis Tachtsidis è pronto a recitare un ruolo da protagonista nel Lecce di Serie A. L’ex Olympiacos, giunto a gennaio scorso, è il candidato principale per il ruolo da play titolare dopo l’ottima parte di stagione disputata in Serie B che lo ha rilanciato nel grande calcio.

Panos ricorda la trattativa che lo ha portato a Lecce: “Quando a gennaio scorso ho accettato l’offerta del Lecce era perché il mio obiettivo era quello di tornare in Serie A, assieme ai miei compagni. Siam riusciti ad ottenere quello che ci eravamo prefissati ed ora siamo coscienti del fatto che servirà molto di più per mantenere quello che ci siamo guadagnati sul campo”.

Il salto porta poi al presente e al prossimo campionato: “Siamo qui in ritiro a Santa Cristina proprio per questo, bisognerà fare di più e seguire quelle che sono le indicazioni di mister Liverani. Si alza la qualità dei giocatori nel massimo campionato? Alla fine sono dei giocatori come noi, anche se in Serie A ci sono dei fenomeni che fanno la differenza. Bisogna, però, ricordarsi che nel calcio non esistono i singoli, ma per ottenere i risultati servono la squadra, il gruppo”.

L’ellenico non vuole sentir parlare di vendette riferite ai suoi passati nella massima serie: “Per me questa nuova stagione non è una rivincita. Lasciare il campionato italiano fu una mia scelta, perché decisi di tornare in Grecia per giocare la Champions League. Successivamente ho visto che qui a Lecce c’era un progetto interessante ed ho accettato di vestire la maglia giallorossa”.

Infine un elogio all’ambiente trovato in giallorosso: Qui a Lecce sto bene, per un giocatore è fondamentale stare tranquillo e lavorare serenamente ed io ho trovato queste condizioni nel Salento.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce