Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Tachtsidis: “Nel calcio serve il gruppo. Rivincite in A? No”

Il centrocampista greco traccia il bilancio dei suoi primi sei mesi con la banda Liverani e pensa al suo passato recente.

Panagiotis Tachtsidis è pronto a recitare un ruolo da protagonista nel Lecce di Serie A. L’ex Olympiacos, giunto a gennaio scorso, è il candidato principale per il ruolo da play titolare dopo l’ottima parte di stagione disputata in Serie B che lo ha rilanciato nel grande calcio.

Panos ricorda la trattativa che lo ha portato a Lecce: “Quando a gennaio scorso ho accettato l’offerta del Lecce era perché il mio obiettivo era quello di tornare in Serie A, assieme ai miei compagni. Siam riusciti ad ottenere quello che ci eravamo prefissati ed ora siamo coscienti del fatto che servirà molto di più per mantenere quello che ci siamo guadagnati sul campo”.

Il salto porta poi al presente e al prossimo campionato: “Siamo qui in ritiro a Santa Cristina proprio per questo, bisognerà fare di più e seguire quelle che sono le indicazioni di mister Liverani. Si alza la qualità dei giocatori nel massimo campionato? Alla fine sono dei giocatori come noi, anche se in Serie A ci sono dei fenomeni che fanno la differenza. Bisogna, però, ricordarsi che nel calcio non esistono i singoli, ma per ottenere i risultati servono la squadra, il gruppo”.

L’ellenico non vuole sentir parlare di vendette riferite ai suoi passati nella massima serie: “Per me questa nuova stagione non è una rivincita. Lasciare il campionato italiano fu una mia scelta, perché decisi di tornare in Grecia per giocare la Champions League. Successivamente ho visto che qui a Lecce c’era un progetto interessante ed ho accettato di vestire la maglia giallorossa”.

Infine un elogio all’ambiente trovato in giallorosso: Qui a Lecce sto bene, per un giocatore è fondamentale stare tranquillo e lavorare serenamente ed io ho trovato queste condizioni nel Salento.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'8 dicembre del 1996, i giallorossi, sotto 0-2 al 37', superarono in rimonta il Cosenza...
Il centrocampista marocchino affronterà per la prima volta i salentini dopo il prestito con diritto...
L'allenatore del Lecce incontrerà gli azzurri toscani per la sesta volta in carriera...

Dal Network

I capitolini recuperano Paulo Dybala, ma perdono due elementi nel pacchetto arretrato...
Gli emiliani si presentano con le assenze di Mateus Henrique e Alvarez, mentre Tressoldi e...
Calcio Lecce