Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Al Lecce basta una ripresa devastante. E’ poker al Frosinone

I giallorossi soffrono solo all’inizio, poi chiudono alla grande il proprio programma di amichevoli nel ritiro in Trentino.

Con un secco 4-1, frutto di un secondo tempo perfetto dopo un primo comunque positivo, il Lecce si sbarazza senza troppi patemi del Frosinone di Alessandro Nesta. I ragazzi di Liverani mettono in pratica i dettami del tecnico e palesano sul rettangolo verde del Briamasco di Trento la categoria di differenza con i ciociari. Dopo il novantesimo sono applausi da parte dei tanti supporter salentini al seguito.

Nel primo tempo Liverani schiera il suo solito 4-3-1-2 con quella che potrebbe essere la difesa-tipo: Gabriel tra i pali, Benzar e Calderoni sulle fasce e Lucioni-Rossettini al centro. In mediana Tachtsidis è supportato a destra da Majer e a sinistra da Tabanelli. Sulla trequarti, a sorpresa, il neo arrivato Lo Faso, alle spalle della coppia Lapadula-La Mantia.

L’inizio di gara dei giallorossi è incoraggiante, e il Frosinone è da subito schiacciato. I ciociari faticano a contenere Lapadula negli inserimenti (al 3′ subito diagonale insidioso) e La Mantia sui cross provenienti soprattutto da Benzar. Al 7′ tocca a Tabanelli, sempre su traversone dalla destra: palla al lato. A metà tempo crescono i ciociari. Al quarto d’ora Gabriel due volte prodigioso su Gori, che ci riprova al ventesimo sfiorando la traversa. Il Lecce riprende in mano il match, e al 23′ Majer è bravissimo a liberarsi di due avversari e calciare dal limite di mancino; la palla sfiora il palo.

Sul ribaltamento di fronte è però l’undici di Nesta a passare. Complice un fallo non fischiato a centrocampo, pericoloso 3 contro 3 ciociaro, cross di Citro per Paganini che, sul secondo palo, si produce in una volé bella ed efficace che si insacca all’angolino. Il Lecce reagisce e domina fino all’intervallo. Alla mezz’ora siluro di Tachtsidis e palla fuori a fil di palo. A cinque dal riposo tambureggiante azione di Tabanelli, appoggio dietro per Lapadula che sfiora il palo di un nulla.

Nella seconda frazione da subito dentro Vigorito, Meccariello, Vera e Falco. E, dopo minuti di gran Lecce, è proprio Meccariello a trovare il bersaglio grosso. Punizione col contagiri di Petriccione (entra da trenta secondi per Tabanelli) e stacco imperioso del centrale: gol bellissimo che vale il pari. Prima della mezz’ora dentro anche Haye, Pierno, Riccardi e Dubickas, giusto in tempo per lo show di Falco che vale il sorpasso. Il tarantino, che poco prima aveva quasi mandato in gol Lapadula e Meccariello, sigla di testa il 2-1 su cross di Haye.

Al 37′ ancora Lecce e ancora gol. Il neo entrato Gallo si invola sulla sinistra e crossa, Riccardi devia e Lapadula fa tap-in da pochi passi. Prima del novantesimo prosegue il dominio giallorosso, che porta Dubickas due volte vicino al . Quarto gol cpokerhe arriva comunque a uno dal fischio finale proprio con lo scatenato lituano, che deve solo girare in rete l’invito a nozze di un inarrestabile Lapadula. L’attaccante è l’unico ad aver giocato l’intero match, ed il migliore in campo tra i giallorossi.

Ancora out per infortunio Mancosu, ancora a riposo l’ucraino Shakhov, che è andato in panchina. Non sono entrati, inoltre, i portieri Chironi e Bleve e i giovani Dumancic, Felici, Radicchio e Quarta. Termina con questo match il programma delle amichevoli in Trentino del Lecce, che domani svolgerà l’ultimo allenamento del suo ritiro per poi riprende in sede il 31.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Antonio Sanapo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Marco Patrizi

Articoli correlati

I dettagli con date e orari relativi al prossimo turno interno del Lecce...
ylber ramadani
Il centrocampista albanese non è nella lista dei convocati per la gara di Reggio Emilia....

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce