Resta in contatto

Calciomercato

Il vecchio pallino Ersoy ha scelto il Le Havre

L’ex capitano del Bursaspor, dopo il corteggiamento e i sondaggi di numerose squadre, ha scelto una delle big della Ligue 2 francese

Finisce la lunga storia del trasferimento di Ertugrul Ersoy. Il 22enne ha accettato il corteggiamento del Le Havre, che ha sborsato 750mila euro per il cartellino di uno dei prospetti più interessanti del calcio anatolico. Il prezzo, in ogni caso, è stato edulcorato dalla forte situazione debitoria del Bursaspor, costretta a vendere i suoi gioielli per ripianare i debiti e costruire una compagine per ritornare nella massima serie turca.

Ersoy, che ha firmato un contratto fino al 2023, è passato al Le Havre insieme a Umut Meras, altro giocatore importante dei biancoverdi di Bursa. Sono lontanissimi ormai i tempi del forte interessamento del Lecce, che poi si frenò per più questioni anche se si era giunti a un accordo sulle cifre del contratto. Dopo aver acquisito Vera Ramirez e Shakhov, i giallorossi avevano (e hanno) a disposizione un solo slot per calciatori extracomunitari. La lunga trattativa per Burak Yilmaz, poi, ha congelato la pista Ersoy, nel frattempo sondato anche da Bordeaux e dalle big turche Galatasaray e Fenerbahce.

Tutti gli interessamenti dalle varie Serie A europee, però, si sono conclusi con un nulla di fatto. Due giorni fa, infine, la conclusione della storia con la scelta per il Le Havre, che ha prelevato in un colpo i due calciatori con più mercato del Bursaspor. In Francia si vedrà se Ersoy riuscirà a spiccare il volo verso l’olimpo del calcio europeo confermando ciò che si dice di lui in patria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Bonjour ?? @hac_foot

Un post condiviso da Ertuğrul Ersoy (@ertugrul4ersoy) in data:

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Lorusso è il giocatore simbolo di tutta la storia calcistica del lecce. È stato un grande è stato tra i primi giocatori ad essere molto altruista..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Sei stato un grande. E che dire di quelle punizioni di collo esterno. Magiche"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Prima di scrivere di sor Carletto dovevate sentire lui e stato citato tutto ma le sue vere origini. Fu scoperto da Costantino Rozzi e le vere gesta la..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Il talento più puro che abbia indossato la maglia giallorossa..."
Advertisement

Altro da Calciomercato