Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Smith (Stoke-on-Trent Live): “Imbula è un calciatore unico. Se Liverani è un genio…”

Dall’Inghilterra ci arriva una descrizione dettagliata di quello che, con tutta probabilità, sarà il prossimo acquisto del Lecce.

A breve Giannelli Imbula dovrebbe diventare un nuovo giocatore del Lecce. Un nome che in passato a preso la ribalta internazionale, ma che non tutti alle nostre latitudini conoscono. Per saperne di più abbiamo sentito il collega Peter Smith, che si occupa dello Stoke City per la testata d’Oltremanica Stoke-on-Trent Live.

Quali sono caratteristiche e posizione in campo di Imbula?

“Vi accorgerete presto che Imbula è unico. È eccezionale nel dribblare con la palla in mezzo al campo, molto agile e potente. Può sfondare palla al piede anche le più ardue barricate avversarie. Ma sebbene sia il migliore nella posizione nevralgica del campo, non è un centrocampista difensivo disciplinato su cui si può fare affidamento per proteggere la difesa. Non è nemmeno un centrocampista-attaccante o un centrocampista ‘box-to-box’. Lui è unico. Come lo si inserisce in una squadra? Devi essere molto intelligente.

Perché con la maglia dello Stoke City, che lo ha pagato oltre venti milioni di euro, non è riuscito a sfondare?

“Ci sono molte ragioni, ma la sua qualità non è sicuramente una di queste. I compagni di squadra hanno messo in dubbio il suo atteggiamento negli allenamenti e nelle partite. Deve ancora dimostrare di essere un giocatore capace di integrarsi e lavorare bene con la squadra”.

Pensi che possa fare bene in Serie A e aiutare il Lecce in chiave salvezza?

“L’unico manager che ha ottenuto il meglio da lui è Marcelo Bielsa a Marsiglia. Ha costruito una squadra attorno ai punti di forza unici di Imbula. Ha impostato l’undici sul 3-3-3-1 con Imbula come centrocampista basso ma circondato da un sacco di copertura difensiva. Se Fabio Liverani è un genio, Imbula potrebbe essere comunque sorprendente. Ha solo 26 anni e questo è per lui un nuovo inizio. Tutto ciò che sappiamo di lui suggerirebbe, comunque, di non tenere troppo alte le speranze attorno al congolese”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Leggi qui l’intervista resa dal redattore di Stoke-on-trent Live in occasione dell’arriv… […]

trackback

[…] Leggi la presentazione di Peter Smith, redattore di Stoke-on-Trent Live […]

De Paolis
De Paolis
4 anni fa

Beh, la descrizione non è delle migliori…
Speriamo sia un calciatore utile e che ci migliori.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Considerando la follia, l’incompetenza e la schizofrenia della piazza leccese, è una scelta poco saggia quella di chiedere info a uno di Stoke. Lì è andato tutto storto, è entrato in rotta di collisione con compagni, proprietà e tifoseria, praticamente non lo sopportano (e Imbula non sopporta loro).
Non dico che si doveva chiedere a un marsigliese, dove invece è andato tutto bene e si rischiava l’effetto opposto… ma a un giornalista spagnolo che ha seguito il Rayo Vallecano sì, sarebbe stato la giusta via di mezzo, perchè lì Imbula ha fatto una buona annata e ha iniziato a rilanciarsi. E poi è anche la sua esperienza più recente, e dunque la più attendibile. Allo Stoke ha giocato la sua ultima partita due-tre anni fa.

Andrea
Andrea
4 anni fa

Che palle Ca siti mamma mia ma nisciunu se buenu..madò che raggia…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Sta purtati rugna già……se bu canusce Piero Angela, bu dedica sei puntate te quark pe comu siti. Ma comu cazzu ete ……

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Poveri noi !!

Articoli correlati

Pontus Almqvist si è raccontato a 360°, dal passato tra Svezia e Thailandia al presente...
Abbiamo dialogato con l'ex allenatore giallorosso, attore protagonista delle prime due salvezze della gestione tecnica...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce