Resta in contatto

Esclusive

Smith (Stoke-on-Trent Live): “Imbula è un calciatore unico. Se Liverani è un genio…”

Dall’Inghilterra ci arriva una descrizione dettagliata di quello che, con tutta probabilità, sarà il prossimo acquisto del Lecce.

A breve Giannelli Imbula dovrebbe diventare un nuovo giocatore del Lecce. Un nome che in passato a preso la ribalta internazionale, ma che non tutti alle nostre latitudini conoscono. Per saperne di più abbiamo sentito il collega Peter Smith, che si occupa dello Stoke City per la testata d’Oltremanica Stoke-on-Trent Live.

Quali sono caratteristiche e posizione in campo di Imbula?

“Vi accorgerete presto che Imbula è unico. È eccezionale nel dribblare con la palla in mezzo al campo, molto agile e potente. Può sfondare palla al piede anche le più ardue barricate avversarie. Ma sebbene sia il migliore nella posizione nevralgica del campo, non è un centrocampista difensivo disciplinato su cui si può fare affidamento per proteggere la difesa. Non è nemmeno un centrocampista-attaccante o un centrocampista ‘box-to-box’. Lui è unico. Come lo si inserisce in una squadra? Devi essere molto intelligente.

Perché con la maglia dello Stoke City, che lo ha pagato oltre venti milioni di euro, non è riuscito a sfondare?

“Ci sono molte ragioni, ma la sua qualità non è sicuramente una di queste. I compagni di squadra hanno messo in dubbio il suo atteggiamento negli allenamenti e nelle partite. Deve ancora dimostrare di essere un giocatore capace di integrarsi e lavorare bene con la squadra”.

Pensi che possa fare bene in Serie A e aiutare il Lecce in chiave salvezza?

“L’unico manager che ha ottenuto il meglio da lui è Marcelo Bielsa a Marsiglia. Ha costruito una squadra attorno ai punti di forza unici di Imbula. Ha impostato l’undici sul 3-3-3-1 con Imbula come centrocampista basso ma circondato da un sacco di copertura difensiva. Se Fabio Liverani è un genio, Imbula potrebbe essere comunque sorprendente. Ha solo 26 anni e questo è per lui un nuovo inizio. Tutto ciò che sappiamo di lui suggerirebbe, comunque, di non tenere troppo alte le speranze attorno al congolese”.

6 Commenti

6
Lascia un commento

avatar
6 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
De PaolisAndrea Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] Leggi la presentazione di Peter Smith, redattore di Stoke-on-Trent Live […]

De Paolis
Ospite
De Paolis

Beh, la descrizione non è delle migliori…
Speriamo sia un calciatore utile e che ci migliori.

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Considerando la follia, l’incompetenza e la schizofrenia della piazza leccese, è una scelta poco saggia quella di chiedere info a uno di Stoke. Lì è andato tutto storto, è entrato in rotta di collisione con compagni, proprietà e tifoseria, praticamente non lo sopportano (e Imbula non sopporta loro). Non dico che si doveva chiedere a un marsigliese, dove invece è andato tutto bene e si rischiava l’effetto opposto… ma a un giornalista spagnolo che ha seguito il Rayo Vallecano sì, sarebbe stato la giusta via di mezzo, perchè lì Imbula ha fatto una buona annata e ha iniziato a rilanciarsi.… Leggi il resto »

Andrea
Ospite
Andrea

Che palle Ca siti mamma mia ma nisciunu se buenu..madò che raggia…

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Sta purtati rugna già……se bu canusce Piero Angela, bu dedica sei puntate te quark pe comu siti. Ma comu cazzu ete ……

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Poveri noi !!

Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Si può rivedere su qualche altra piattaforma visto che telerama in centro Italia non si prende?"

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ok ... grazie .... 👌"

Guillermo Giacomazzi

Ultimo commento: "[…] pallone, fa ballare di gioia lo spicchio dell’Olimpico. Mesbah scodella da sinistra e Giacomazzi gira in rete di testa battendo..."

Cristiano Lucarelli

Ultimo commento: "[…] vittoria del Lecce in casa del Torino risale al campionato di Serie A 1999/2000 (doppietta di Lucarelli intervallate dalla rete di Ferrante,..."
Chevanton

Ernesto Javier Chevanton

Ultimo commento: "Chevangoal💛❤️amore per la maglia te intra lu core... Un grande 💪🏻 💛❤️"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Esclusive