Resta in contatto

News

“Un cuore per Angela”: il Lecce per la donazione degli organi

L’U.S. Lecce esprime vicinanza alla piccola Angela, una bambina leccese di 6 anni, che da quasi due anni è in attesa di un trapianto cardiaco. L’iniziativa, con la maglia celebrativa in evidenza, caratterizzerà la partita di domani con la Roma.

Questo è l’estratto della nota ufficiale diramata dal sodalizio di via Costadura sull’iniziativa: “Angela è il primo caso al mondo, domiciliato, in attesa di un cuore nuovo, sopravvive grazie ad un dispositivo di assistenza meccanica cardiaca, costituito da una pila nel cuore collegata ad un filo lungo circa 1 metro e mezzo che fuoriesce dal suo addome per collegarsi a delle pile esterne, trasportate in una borsa”.

E poi: “Angela può camminare, andare a scuola e giocare con uno sforzo unico ed esemplare da parte della bimba e della sua famiglia sempre in costante allerta nella gestione del filo e del dispositivo stesso, per il quale assume dosi massime di anticoagulanti e altri farmaci.

Per questo motivo l’U.S. Lecce in occasione della gara Lecce Roma di domenica ha promosso l’iniziativa #UncuorePerAngela volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della donazione degli organi, in concomitanza con la Giornata Mondiale del Cuore #WordHeartDay

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Boniek purtroppo era invidioso di lui, perché non arrivava al suo livello. Come faceva a dirigerlo?"

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News