Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Un cuore per Angela”: il Lecce per la donazione degli organi

L’U.S. Lecce esprime vicinanza alla piccola Angela, una bambina leccese di 6 anni, che da quasi due anni è in attesa di un trapianto cardiaco. L’iniziativa, con la maglia celebrativa in evidenza, caratterizzerà la partita di domani con la Roma.

Questo è l’estratto della nota ufficiale diramata dal sodalizio di via Costadura sull’iniziativa: “Angela è il primo caso al mondo, domiciliato, in attesa di un cuore nuovo, sopravvive grazie ad un dispositivo di assistenza meccanica cardiaca, costituito da una pila nel cuore collegata ad un filo lungo circa 1 metro e mezzo che fuoriesce dal suo addome per collegarsi a delle pile esterne, trasportate in una borsa”.

E poi: “Angela può camminare, andare a scuola e giocare con uno sforzo unico ed esemplare da parte della bimba e della sua famiglia sempre in costante allerta nella gestione del filo e del dispositivo stesso, per il quale assume dosi massime di anticoagulanti e altri farmaci.

Per questo motivo l’U.S. Lecce in occasione della gara Lecce Roma di domenica ha promosso l’iniziativa #UncuorePerAngela volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della donazione degli organi, in concomitanza con la Giornata Mondiale del Cuore #WordHeartDay

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

giacomazzi
L'ex capitano giallorosso ha rilasciato un'intervista al quotidiano uruguaiano Ovacion...
Le parole del giornalista sulla mancata concessione del rigore fanno il giro dei social, alimentando...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce