Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM: Quanti ex tra Lecce e Sassuolo

Nonostante gli emiliani siano approdati da poco, stabilmente, nei quartieri alti del calcio, con i giallorossi hanno molti giocatori in comune che nel corso della loro carriera hanno indossato entrambe le maglie.

Uno di questi è Tiziano Polenghi, che ha vestito la maglia del Lecce in 86 occasioni e per 52 quella degli emiliani, con lui c’è anche Rosario Biondo e il centrocampista Gianni Munari che ha iniziato la sua carriera con la casacca neroverdi per poi vivere un periodo magico, durato 143 presenze con quella del Lecce. Stesso percorso anche per il portiere Massimiliano Benassi. È  Doppio ex è anche il difensore centrale Emanuele Terranova che invece a Lecce è stato solo di passaggio.

Tra i tecnici c’è anche Eusebio Di Francesco, che in giallorosso è durato solo poche giornate, mentre con i nero verdi ha scritto pagine importanti della sua carriera da allenatore. Mentre nello staff, è passato dalla via Emilia, il mitico Fabrizio Lorieri che ha fatto parte dello staff con il ruolo di preparatore dei portieri. A proposito di ex oggi nell’organigramma è presente anche Mimmo Francioso allenatore della formazione under 15 neroverde.  Viaggio diretto invece Lecce – Sassuolo per Guido Angelozzi che dopo aver terminato al sua esperienza in giallorosso ha proseguito la sua carriera proprio in neroverdi.

All’appello figurano anche Antonio Rosati, con appena 2 presenze con gli emiliani, Costa Ferreira, solo tesserato a Sassuolo.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Massimiliano Benassi

Lima
Lima
4 anni fa

Quindi Terranova è un tecnico…

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce