Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Centurioni: “Lecce-Cagliari finirà 2-2”

“Per i giallorossi potrebbero risultare decisivi Lapadula, Babacar o Mancosu. Per il Cagliari gli uomini chiave potrebbero essere Nainggolan, Joao Pedro o Simeone”, ha affermato l’ex calciatore giallorosso.

Matteo Centurioni, doppio ex di Lecce e Cagliari, parla a La Gazzetta del Mezzogiorno dei temi tecnico/tattici legati alla partita di domenica sera.

LECCE DI OGGI.Il Lecce sta continuando a sviluppare il progetto che Liverani porta avanti già da due stagioni e che mira ad ottenere sempre il risultato attraverso un atteggiamento propositivo. Si tratta di un’idea di gioco che apprezzo molto. Il tecnico capitolino merita i complimenti e in occasione della partita con il Padova del maggio scorso glieli ho fatti personalmente. Nel 2018/2019 quella salentina è stata la compagine che ha espresso il calcio migliore di tutta la serie cadetta. In A, ovvero in una categoria spietata, il mister sta cercando gli accorgimenti giusti per dare maggiore equilibrio tra la fase offensiva e quella difensiva e la sua compagine è sin qui cresciuta costantemente”.

CAGLIARI DI OGGI.Il sodalizio sardo ha voluto puntare al salto di qualità, attraverso un mercato davvero importante sostiene. Dispone di calciatori di alto livello, la maggior parte dei quali sono animati anche da motivazioni particolari, in quanto hanno sete di riscatto dopo esperienze in chiaroscuro. Inoltre, Maran è un nocchiero oramai scafato, che sa il fatto suo”.

POCHE GIOIE IN CASA.Al Via del Mare, i giallorossi hanno affrontato soprattutto complessi di prima fascia ma, alla lunga, dovranno conquistare la permanenza proprio in casa, in quanto la spinta che sa garantire il pubblico giallorosso è fondamentale. Non sarà certo facile, per i giallorossi, sbloccarsi contro il Cagliari. Per sperare di riuscirci dovranno metterci la massima attenzione nella fase difensiva e dimostrarsi cinici e concreti in quella offensiva”.

PRONOSTICO.Penso che il match terminerà con un pareggio per 2-2. Per il Lecce, stanti le assenze di Farias e di Falco, decisivi potrebbero rivelarsi Lapadula, che è in grande spolvero, Babacar o Mancosu. Per il Cagliari gli uomini chiave potrebbero essere Nainggolan, Joao Pedro o Simeone”.

RICORDI DEL PASSATO.Mi sono trovato benissimo con entrambe le squadre: sono state stagioni ricche di risultati positivi. Il Salento e la Sardegna, tra l’altro, sono due zone stupende, tra le più belle al mondo. Mia moglie Monica è leccese e spesso d’estate, trascorriamo le vacanze in qualche località del Tacco d’Italia”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce