Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Sticchi: “Var? Utimamente ne viene fatto uno strano uso nelle nostre gare”

“Sabato è stata la vittoria della determinazione, della capacità di soffrire, della voglia di conquistarla a dispetto delle mille difficoltà con le quali stiamo facendo i conti in questo periodo”, ha affermato il presidente giallorosso.

Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, parla a La Gazzetta del Mezzogiorno, della partita contro la Fiorentina: il discorso, poi, si allarga anche ad altri temi, come quello sull’utilizzo del Var.

LECCE DETERMINATO.È stata la vittoria della determinazione, della capacità di soffrire, della voglia di conquistarla a dispetto delle mille difficoltà con le quali stiamo facendo i conti in questo periodo. Mi riferisco alle tante assenze per infortunio o per squalifica che hanno falcidiato la rosa, ma anche allo strano uso che ultimamente viene fatto del Var nelle nostre gare. Ebbene, la squadra, in questo caso, è riuscita ad essere più forte di tutto ed a conquistare tre punti che hanno un peso specifico enorme”.

SOFFERENZA INIZIALE.Affrontavamo un complesso di valore, ricco di buone individualità, reduce da due sconfitte e desideroso di riscattarsi davanti al proprio pubblico, che era numeroso e caloroso. Avevamo messo in preventivo che la Fiorentina partisse forte e così è stato, ma i ragazzi hanno stretto i denti ed hanno retto, tenendo botta. Poi la Viola è calata e noi siamo venuti pian piano fuori, colpendo al momento propizio, il che dimostra che stiamo iniziando a sviluppare la capacità di capire i vari momenti di una gara”.

SINGOLI.Sono contento del risultato preziosissimo, della prova, del fatto che abbia segnato La Mantia, un calciatore che ha saputo attendere il proprio turno e lo ha sfruttato per dare il meglio e per essere utile alla causa. Mi è piaciuta la maniera nella quale, nel finale, è entrato in campo Vera. Tutti meritano i complimenti”.

SPAL-LECCE.Non intendiamo certo snobbare la manifestazione, ma l’occasione può essere propizia per fare mettere minuti nelle gambe agli uomini che ne hanno bisogno perché solo giocando possono raggiungere la condizione ottimale. Le scelte su chi schierare, comunque, competono a Liverani e non a me”.

GENOA-BRESCIA-BOLOGNA IN CAMPIONATO.Affronteremo complessi che hanno bisogno di punti, proprio come noi, per il nostro stesso traguardo. Quindi, ci apprestiamo a disputare partite difficili e delicate, come lo sono tutte nella massima serie, tanto più per una neopromossa come il Lecce. L’obiettivo sarà quello di dare come sempre, il massimo, cercando di mettere da parte quanti più punti sarà possibile, con la massima umiltà e con tanta determinazione“.

EMERGENZE IN VISTA DI LECCE-GENOA.Mi auguro che recuperi almeno qualcuno degli infortunati. Il più vicino al rientro dovrebbe essere Falco. Per gli altri, invece, bisognerà attendere il responso dei medici. Inoltre, spero che arrivino buone nuove dal ricorso che abbiamo fatto contro i due turni di squalifica comminati a Lapadula dopo l’espulsione subita contro il Cagliari. Mancherà per squalifica anche Rossettini ed in questa fase Liverani ha gli uomini contati. Invece, sarebbe importante che avesse tutti a disposizione”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pocina
Pocina
4 anni fa

Preside’! Ntosta la faccia..e fascimuni rispettare!. Sti lurdi te la lega!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Presidente corri ai ripari

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce