Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Il Lecce si tinge di rosa: ecco la Women Lecce

Il Lecce si adegua a Juventus, Fiorentina e Sassuolo e include nel suo organigramma la Salento Women Soccer che diventa Women Lecce

A Lecce però già dal 2000 c’è chi ha scelto di investire, sul calcio in rosa, attraverso il Patron Lino De Lorenzis, che per anni, da solo, ha portato avanti la Salento Women Soccer, la formazione giallorossa che da oggi, attraverso una nota nota, dell’Unione Sportiva Lecce, non è solo più una squadra che ha in comune la maglia con i ragazzi della Serie A, ma da questo momento fa parte della grande famiglia U.S. Lecce, con il conseguente cambio di deonominazione. La nuova compagine giallorossa assumerà il nome di Women Lecce e, con tale nuova denominazione, la prima squadra continuerà a partecipare al campionato nazionale di Serie C. Un iniziativa finalizzata alla crescita e alla promozione del calcio famminile nel Salento. A differenza di altre realtà la scoietà di via Colonnello Costadura, si ritrova ora tra le mani una vera e propria academy in rosa, l’oramai ex Salento Women Soccer può infatti contare su tre giovanili partecipanti ai campionati nazionali, l’Under 17, Under 15 e Under 12, oltre ad un ricco settore giovanile che vanta oltre 70 tesserate. Una macchina già ben avviata che adesso il sodalizio del Presidente Saverio Sticchi Damiani dovrà spingere ancora più in alto, magari allo stesso livello dei ragazzi. Affida invece a Facebook i suoi pensieri il capitano delle giallorosse Serena D’Amico che in un post afferma: “Abbiamo fatto tanta strada epr arrivare fin qui. Ma non dimentichiamoci da dove siamo partiti”. Le parole di colei che con i suoi gol ha trascinato in questi anni la formazione salentina che adesso si prepara, con una nuova veste a vivere una nuova ed entusiasmante avventura. Chissà se un domani le giallorosse saranno protagoniste al Via del Mare, così come avvenuto al Franchi per le viola.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Che voto merita il mercato invernale del Lecce?

Ultimo commento: "Nonostante le carenze in attacco, questo campionato l'ha vinto lu Pantaleu nesciu a testa bassa - non è una sorpresa, solo una conferma del fatto che..."

Gol dell’anno 2022, vince il siluro di Colombo che ha fatto tremare il Maradona (VIDEO)

Ultimo commento: "Giusto non abbassare la guardia, i conti si faranno alla fine, complimenti fin'ora più che meritati ma guai a scendere in campo convinti che..."
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News