Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Brio: “ll Lecce paga i troppi errori in difesa e a centrocampo”

sergio brio

“Una squadra che si deve salvare non può giocare senza intensità, senza aggressività come sta accadendo nelle ultime gare”, ha affermato l’ex calciatore giallorosso.

Sergio Brio, ex calciatore giallorosso, parla del Lecce a Il Quotidiano di Puglia.

LECCE-UDINESE.Una squadra che si deve salvare non può giocare senza intensità, senza aggressività come sta accadendo nelle ultime gare. L’Udinese non ha giocato una grande partita, ma grazie alla sua fisicità ha compiuto un grande passo in avanti, in un giorno nel quale il Lecce avrebbe potuto agganciare i friulani. La situazione laggiù in fondo rischia di farsi più difficile nel girone di ritorno. Io sono convinto che Genoa e Sampdoria non retrocederanno, per tradizione, per esperienza”.

PROBLEMA DIFESA.Il Lecce ha segnato 22 gol che non sono davvero pochi, ma i 36 subiti, nonostante Gabriel sia sempre il migliore in campo, fanno riflettere. In una squadra i primi difensori devono essere gli attaccanti. Il Lecce paga i troppi errori del centrocampo, le marcature allentate in difesa. C’è un problema di miglioramento del collettivo, legato magari alla ridotta esperienza della serie A da parte di molti giocatori, che sembra abbiano esaurito la carica aggressiva della prima parte del campionato”.

MERCATO DI GENNAIO.La società ha già scelto opportunamente come muoversi: difesa e centrocampo da migliorare, anche sul piano numerico, garantendo a Liverani la possibilità magari di cambiare gioco in corso della gara. Perché quando ti devi salvare bisogna adattare a volte il gioco alla contingenza. In attacco Lapadula, che si era ritrovato, ha pagato l’ingenuità contro il Cagliari, fra squalifiche ed infortuni è venuto meno in questa fase, nella quale si è rivisto Babacar. Un attaccante deve garantire almeno 7-8 gol. Se dovesse andar via La Mantia andrebbe sostituito un adeguatamente”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

sergio brio

L’ex difensore ha concesso un’intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno in cui i toni di critica...

sergio brio

L’ex difensore ha parlato dei giallorossi in un’intervista resa alla Gazzetta del Mezzogiorno SEGRETO BARONI....

Messa in archivio l’amichevole di ieri sul campo dei ducali, la squadra, come da programma,...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce