Resta in contatto

Settore giovanile

Nulla da fare per la Primavera: al Kick-Off passa l’Ascoli capolista

I ragazzi di Siviglia hanno giocato la prima gara del 2020 cedendo il passo ai marchigiani, dominatori del Girone B della Primavera 2.

Comincia male il nuovo anno per la Primavera di mister Sebastiano Siviglia. I giovani giallorossi, opposti oggi all’Ascoli, prima classificata del campionato, hanno incassato una sconfitta di misura. A segnare irrimediabilmente il match è stato il rigore realizzato da Alagna, capitano del Picchio.

L’episodio, giunto al 15′, ha caratterizzato una partita dove i salentini nel primo tempo non hanno sfigurato. Delle buone trame di gioco nelle zone nevralgiche del campo, però, non hanno poi fruttato spunti interessanti negli ultimi metri. Gli attaccanti non hanno colto il guizzo giusto e Caon ha incassato le parate di Zizzania. In campo si è visto anche Augustus Dubickas, fratello di Edgaras passato in prestito al Gubbio.

Nella ripresa, Lecce ancora avanti ma Ascoli in controllo. Al 70′, Viola ha negato il raddoppio ascolano a Olivieri, mentre Zizzania, tra i migliori negli ospiti, ha salvato ancora i suoi su Caon.

Il tabellino

Lecce-Ascoli 1-0

Lecce: Viola, Colella, Radicchio, Maselli (45 st Gallo), Monterisi, Coccia, Mancarella (1 st Ortisi) Dubickas (19 st Oltremarini), Caon, Palumbo (32 st Cucci), Rimoli (32 st Politi). A disp: Caccetta, Morleo, Calabrese, Semeraro, Romano. Allenatore: S. Siviglia

Ascoli: Zizzania, Pulsoni, Felicetti, Alagna, Alessandretti, Zenelaj, Olivieri, Franzolini, D’Agostino (39 st Fossati), Riccardi (9 st Bucri), Intinacelli (21 st Markovic). A disp: Bielikov, Radano, D’Ainzara, Colistra, Palazzino, Meo, Pescicolo. Allenatore: G. Abascal

Marcatori: 15 pt Alagna su rig

Ammoniti: 21 pt Olivieri, 29 pt Alagna, 38 pt Franzolini, 5 st Ortisi, 37 st Coccia

Recupero: 1 min pt, 5 min st

Arbitro: Sig. Antonino Costanza sez. Agrigento

Assistenti: Francesco D’Apice sez. Castellammare di Stabia – Michele Somma sez. Castellammare di Stabia

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "ricordo con tanto piacere quel Lecce per tanti anni sfioravamo la B finalmente con Mimmo Renna la centrammo grande Lecce con Lorusso e Pezzella come..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Attaccante moderno. Peccato sia andato via presto"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Sa di calcio come pochi. Saggezza concretezza umanità"

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Finalizzatore fantastico"

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Fosforo e grinta"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Settore giovanile