Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Parola al doppio ex Erminio Rullo: “Mi aspetto un Lecce propositivo”

L’ex difensore di Lecce e Napoli Erminio Rullo in questo momento sta studiando per diventare allenatore ma quella di domenica rimane sempre una partita speciale.

LA PARTITA. “I partenopei hanno vissuto due mesi ricchi di polemiche, difficoltà e risultati negativi ma , dopo l’avvento di Gattuso, pian piano sono venuti a capo dei loro problemi, l’ambiente si è nuovamente compattato e sono arrivati la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia ed i successi ottenuti contro Juventus e Sampdoria. La qualità della rosa del Napoli è di altissimo livello. Quindi è innegabile che, per il Lecce, si profili un incontro delicato”.

PUNTO DI SVOLTA. In Serie A le insidie sono sempre dietro l’angolo ed il cammino di una neopromossa come il Lecce è costellato di sofferenza. Il successo centrato contro il “Toro”, però + stato senz’altro pesante, in quanto non solo ha permesso ai giallorossi di comprimere un balzo in avanti in graduatoria, ma anche perché è stato il frutto di una prestazione altamente convincente, che accrescerà la convinzione dei calciatori nei propri mezzi”.

IL MODULO. A fare la differenza non è il modulo, ma l’intensità l’attenzione, la determinazione con le quali si affronta una gara, oltre alla cifra tecnica che si ha a disposizione, anche se poi si può optare per un atteggiamento più. o meno accorto. Penso che, come sempre fatto fino ad otto, Liverani deciderà di affrontare il Napoli in maniera propositiva. Il pallino del gioco sarà prevalentemente nelle mani degli azzurri, ma sono certo che il Lecce si predisporrà a tentare di colpire tutte le volte che avrà l’opportunità. Gli innesti operati dalla società nel mercato di gennaio, tra l’altro, hanno fatto lievitare senz’altro la qualità dell’organico,  accrescendone anche la fisicità, soprattutto nella zona nevralgica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...
Due le soluzioni naturali a disposizione di Luca Gotti per Sassuolo-Lecce qualora l'albanese non ce...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce