Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera: Lecce stoppato a Salerno, non basta il gol nel finale

I ragazzi di Sebastiano Siviglia cedono il passo ai pari età della Salernitana. Il 2-1 finale permette ai padroni di casa di vendicare il netto 5-0 subito nel Salento.

Il Lecce non riesce a dare continuità al successo di sabato scorso con la Juve Stabia e cade al Volpe di Salerno. Il punteggio, maturato dopo una partita giocata in dieci nell’ultimo terzo, esalta la prova collettiva dei padroni di casa e punisce i giallorossi, poco cinici nello sfruttare le occasioni capitate.

La Salernitana passa in vantaggio già al 6′: Guida subisce fallo in area, rigore decretato e trasformato da Galeotafiore, che spiazza Sava e firma il vantaggio. Per arrivare a un’occasione del Lecce bisogna giungere alle mezzora. Calcio di punizione di Ortisi neutralizzato da Mariani. Caon, due minuti dopo, fallisce il colpo del pari. Inzuccata alta sopra la traversa. Stessa sorte ha un’altra punizione, questa volta di marca salernitana: Vignes spara alto.

La ripresa inizia con il portiere leccese Sava sugli scudi. Prima chiusura su Iannone e poi ringraziamento alla traversa che respinge la sassata di Darini. Gli ospiti rimangono in 10 al 20′: Coccia colleziona il secondo giallo e va anzitempo sotto la doccia. Nonostante l’uomo in meno, i Siviglia Boys mantengono il pallino della gara, ma senza penetrare in area.

In ripartenza, però, la Salernitana raddoppia a 5′ dalla fine. Guida si presenta in area contro Sava, dribbling secco e gol. Lo scatto d’orgoglio salentino nel finale porta al 2-1: Oltremarini sbuca e, di testa, manda in gol sul secondo palo. Ma è troppo tardi per pensare a un recupero.

Il tabellino

Salernitana-Lecce 2-1

Salernitana: Mariani, Darini (21 pt Guzzo (32 st Giordano), Gambardella, Vignes (31 st Manzo), Galeotafiore, Di Micco, Arena (35 st Raiola), Volpe, Guida, Pezzo, Iannone (35 st Fois). A disp: De Matteis, Fucci, Ramazzotti, Guadagnato, Onda, Barbato. Allenatore: A. Rizzolo

Lecce: Sava, Pani, Cucci, Maselli, Monterisi, Coccia, Laraspata (27 pt Ortisi), Politi (11 st Dubickas), Caon (1 st Oltremarini), Abou (11 st Palumbo), Rimoli (29 st Gallo). A disp: Caccetta, Colella, Semeraro, Radicchio, Mancarella. Allenatore: S. Siviglia

Marcatori: 6 pt Di Micco su rig, 37 st Guida, 47 st Oltremarini

Espulso: 19 st Coccia (doppia ammonizione)

Ammoniti: 32 pt Gambardella,,14 st Monterisi, 15 st Guida, 46 pt – 19 st Coccia

Recupero: 2 min pt, 6 min st

Arbitro: Sig. Luigi Catanoso sez. Reggio Calabria

Assistenti: Giovanni Dell’Orco sez. Policoro – Federico Votta sez. Moliterno

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lega Serie A ha diffuso un comunicato in cui annuncia la vittoria a tavolino...
La compagine Under 19 del Lecce ottiene un successo che è ossigeno puro in ottica corsa salvezza...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce