Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lapadula: “La sconfitta di Verona ha fatto scattare qualcosa dentro di noi”

L’attaccante giallorosso, autore di una doppietta nel match di domenica scorsa contro il Napoli, ha parlato pochi minuti fa nel corso di una conferenza stampa.

NAPOLI-LECCE.L’inizio a Napoli è stato complicato, sapevamo che sarebbe stata una partita così. Poi abbiamo preso fiducia e consapevolezza, siamo venuti fuori con il bel gioco che proponiamo da un po'”.

STO TORNANDO AI MIEI LIVELLI. È da tempo che dico che sto bene fisicamente, questo è fondamentale per me. Lo staff mi aiuta tantissimo, mi seguono su tutto, dal primo giorno e per questo sono molto contento”

BUONA STRATEGIA INIZIALE.Effettivamente, nei primi trenta minuti siamo stati compatti e bravi a soffrire”.

GOL LIBERATORIO.Il gol del vantaggio ci ha dato fiducia e consapevolezza e siamo venuti fuori con il bel gioco”.

RINFORZI DEL MERCATO DI GENNAIO.I nuovi arrivati ci hanno dato una grossa mano, lo stanno dimostrando”.

BATOSTA A VERONA.La sconfitta di Verona ha fatto scattare qualcosa dentro di noi, come il pareggio contro l’Inter ci ha dato fiducia e consapevolezza. Da quella batosta siamo ripartiti e dobbiamo continuare così”.

MODULO.Già contro il Torino era un 4-3-2-1, chiunque gioca alle spalle del centravanti, che sia pure una punta, non ci sono grandi problemi. Abbiamo grandi idee di gioco che proviamo per tutta la settimana e poi la domenica le ritrovi“.

LECCE-SPAL.Sabato farà la gara della vita, non mollerà un centimetro. Sarà ancora più difficile delle gare con Torino e Napoli. Li conosco, sono una bella squadra. Non dobbiamo sbagliare l’approccio e l’atteggiamento, è fondamentale”.

RIVINCITA COPPA?Perdere 5-1 non fa piacere, ma abbiamo una salvezza da giocarci, ognuno avrà le proprie motivazioni e sarà una partita complicatissima“.

FUTURO. “Quando ho firmato qui sapevo che sarebbe potuta essere una rivale del Genoa per la salvezza, lì ho due anni di contratto ma ci sono emozioni che non hanno prezzo. Ho scelto il Lecce e fino all’ultimo secondo dell’ultima di campionato farò di tutto per salvare il Lecce“.

GIOCO.Effetto Liverani, proviamo da tanto il possesso del pallone, costruire dal basso e prenderci dei rischi. Siamo una squadra di Liverani e si vede molto. A me chiede di partire negli spazi, dopo il pressing sul mediano avversario. Mi sprona, è uno che ti tira fuori quello che pensi di non avere“.

ACCOGLIENZA.L’accoglienza dei tifosi al rientro è stata emozionante, non c’ero perché avevo l’antidoping e sono rientrato in auto“.

IL PASSATO?Ho avuto tanti infortuni, la cosa bella è avere la possibilità di ripartire e di inseguire un sogno“.

MANCOSU.Ha fatto un gran gol a Napoli, stiamo remando tutti dalla stessa parte, gli attaccanti difendono anche, perché abbiamo in testa quell’obiettivo, che sappiamo tutti qual è“.

SAPONARA.Ha grande qualità, è molto elegante, è bello da vedere in campo. Non ho capito la sua situazione in passato ma è un calciatore che fa la differenza per grande qualità e già adesso si sta vedendo un grande Saponara e siamo solo alla seconda partita che fa. Possiamo divertirci, lui ci fa divertire sicuramente“.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ragazzi, é vietato cullarsi per le due belle vittorie conseguite, noi dobbiamo essere continui per non perdere più terreno. Sono sicuro che il mister ed i giocatori lo sanno meglio di me, coraggio e forza lecceee

Gianni
Gianni
4 anni fa

Grande Bomber ⚽

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Saggezza Lapadula.
Avanti ragazzi , aimé grazie alla vittoria delle dirette concorrenti, Sampdoria compresa anche se non la reputo tale, in classifica non ci siamo smossi dal quart’ ultimo posto, ma questa giornata ci è favorevole considerando anche chi dovrebbero affrontare le nostre rivali. Vinciamo e respiriamo aria pulita, che li puzza ancora tanto.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Vincere ancora

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Per la verità…pure per noi è la partita della vita….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

…MA ANCHE PER NOI deve ESSERE LA GARA “DELLA VITA” E COME TALE DEVE ESSERE GIOCATA !

Carmelo Bleve
Carmelo Bleve
4 anni fa

Grande squadra perché è composta da grandi personalità

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce