Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tifosi emigrati con il Lecce nel cuore. Raccontateci la vostra storia!

LECCE CAMPIONATO 2018-2019 DETTAGLIO TIFOSI MICHEL CAPUTO/SILPRESS

Tifosi giallorossi all’estero, è il vostro momento.

A migliaia entrano ogni giorno nel nostro portale, testimoniando tutto il loro amore e la loro passione verso il Lecce. Un affetto che va ben oltre il risultato ottenuto in campo dai loro beniamini, un affetto che ha radici profonde.

Molti di loro coltivano questo legame verso i colori giallorossi a migliaia di chilometri dal capoluogo salentino. Ecco, cari tifosi emigrati, ci rivolgiamo proprio a voi: vi chiediamo di presentarvi e raccontarvi, dicendoci da dove scrivete, cosa vi ha spinto alla scelta di emigrare.

E voi tifosi giallorossi, conoscete qualche tifoso emigrato che non si perde una partita del Lecce, seppur lontano dall’Italia? Volete salutarlo?

L’emigrazione dall’Italia all’estero torna a essere argomento di attualità nella nostra società. Ma, si sa, al cuor non si comanda: Forza Lecce! 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro
Alessandro
4 anni fa

Da 12 anni emigrato al nord ma sempre tifoso del Lecce e sempre abbonato in curva nord io il Lecce me lo porto sempre con me e non è posso farne a meno

Rok Ivancic
Rok Ivancic
4 anni fa

Ciao!
Sono passati tanti ani, che ho visuto a Lecce (Merine infatti) giocando pallamano per il Italgest Casarano. Non sono stato mai a vedere la partita al Via del Mare, pero indosso la maglieta guardando ed gridando per i giallorossi ogni settimana a casa mia a Celje ed ovunque.
Con i giocatori Sloveni e sempre stata buona stagione (Cimirotić, Lovrečič ed ora Majer). Spero che rimane cosi anche questa stagione. Complimenti a Majer per il primo segno nel Serie A! Ci vediamo a Udine (il luogo piu vicino me, dove posso vedere Serie A in vivo) 17. Maggio! Non ci sobo dubbii, che si festeggia Lecce in seriea A anche nel 2020/21.
Saluti dalla Slovenia!

Ultrà Lecce
Ultrà Lecce
4 anni fa

Sono di Bruxelles ma padre di Nardò e ancora sento nel cuore la felicità di quel pomeriggio al
sada di Monza colorato di giallorosso. La prima volta non si dimentica mai. Lontani dall’Italia con la testa sempre alta e la fede nel cuore. Lecce Superstar

Luigi Giovanni Antonaci
Luigi Giovanni Antonaci
4 anni fa

Sono a Londra dal un bel pó di anni. La mia prima partita allo stadio in un Lecce – Napoli credo nell’86. Avevo meno di 10 anni. Da lí non ho mai smesso di andare allo stadio. Nonostante sia a Londra da ormai un bel pó, Lecce è sempre stata la mia ossessione, tanto che un periodo (durante gli anni in C), ho scritto FORZA LECCE sul muro della mia living room. Ora ho l’abbonamento, nonostante sono andato allo stadio una sola volta, ma il cuore è sempre con loro!!!

Cauru da Zurigo
Cauru da Zurigo
4 anni fa

Ciao ragazzi…. ciao giallorossi…
vi racconto La mia storia. sono Gianluca detto Cauru ?….. sono nato in Svizzera da Mamma di Scorrano e Papa di s Pietro Vernotico.. All’eta di 6 anni sono stato portato a San Pietro vernotico e sono cresciuto giù ma da 7 anni vivo purtroppo lontano da casa a Zurigo Svizzera. La cosa che ringrazierò sempre ai Miei e quella di avermi fatto crescere nel Salento e ne sono fiero perché chi cresce giù tra varie situazioni cresce con la pelle dura, coi sani principi e valori che solo la tua terra può darti. La decisione di emigrare nasce per motivi di lavoro e perché L Italia non dà aìme prospettive per il futuro…nel 97 mio padre mi porto per la prima volta a lecce allo stadio contro L Inter mio padre interista insieme ad un fratello juventino e altri 2 interisti?‍♂️e di conseguenza lo ero pure io… poi mi porto a Lecce-Brescia a vedere Roberto Baggio ( un mito per me) e li all età di 13/14 anni, 2001 se non erro o 2002 non ricordo bene ebbi un colpo di fulmine: al gol del LECCE dì Chevanton viddì esplodere la Curva Nord e da quel momento mi innamorai di quei colori e ho capito che le squadre del nord non mi appartenevano perché il Lecce non è solo una Squadra ma è la Nostra Identità, una squadrerà che soffre ma che lotta fino alla fine come la nostra gente, perché LA GENTE COME NOI NON MOLLA MAI poi iniziai ad essere autonomo ed andare allo stadio da solo con amici e da quel momento che il mio cuore e ❤️? e quando mi è possibile armamu e partimu dalla Svizzera con amici purosangue giallorosso ❤️????? Sperando che questa storia e altre possano avvicinare più persone ed emigranti possibili al Lecce perché questa è la Nostra appartenenza, queste sono le nostre Radici e non bisogna mai dimenticarle.
FORZA LECCE E DAI CA NI SALVAMU
LIVERANI ABBANDE ?❤️?

Scurzonesalentinu
Scurzonesalentinu
4 anni fa

Ciao carissimo compagno giallorosso ?♥️ Mi chiamo Scurzonesalentinu Ti racconto la mia fede giallorossa come e nata per il lecce una domenica pomeriggio il fratello di un mio amico Piu grande di noi ci porto a lecce a vedere una partita molto sentita per noi leccesi era La stagione 1984/1985 non dimentico mai quel giorno 24.2.1985 capirai che partita si giocava un derbi lecce Bari Finita con la vittoria per il lecce 1-0 Gool di rizzo puro leccese di san cesario Fuori ll stadio e in citta non si capiva Piu niente per la gioia si incominciava a respirare aria di promozione in serie A per me fu la prima volta che ci entravo in uno stadio di calcio oltre a quello del mio paese cioe campo sportivo cumunale di neviano dove sono nato e vissuto fino a 19 anni E poi espatriato per motivi di lavoro come te in svizzera Lasciando la mia amata terra amici il sole il mare profumo Di quei saporì inconfondili ma la mia fede giallorosso prosegui dal quel giorno in poi andammo a vedere le partite del lecce in trasferta in serie b Di cui lultima memorabile a monza finita 1-1e promozione in serie A
Riusci a vedere le partite fortunatamente giu a lecce ma dal1988 da quando emmigrai qui in svizzera il lecce lo seguo uvunque con amici giallorossi purosangue ne armamu e partimu e sciamu A dare il nostro supporto alla scuadra quando e possibile Percio caro compagno ?♥️ Se nu te scierri mai delle radici ca tieni

Articoli correlati

Contro il Milan, l’ex Lorient ha continuato la sua striscia di realizzazioni...
I giallorossi trionfano grazie ad un guizzo finale di Sansone in un match tanto importante...
Le dichiarazioni della vigilia di Lecce-Empoli da parte del tecnico toscano Davide Nicola raccolte da...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce