Resta in contatto

Bacheca del Tifoso

Tifosi emigrati con il Lecce nel cuore. Raccontateci la vostra storia!

Tifosi giallorossi all’estero, è il vostro momento.

A migliaia entrano ogni giorno nel nostro portale, testimoniando tutto il loro amore e la loro passione verso il Lecce. Un affetto che va ben oltre il risultato ottenuto in campo dai loro beniamini, un affetto che ha radici profonde.

Molti di loro coltivano questo legame verso i colori giallorossi a migliaia di chilometri dal capoluogo salentino. Ecco, cari tifosi emigrati, ci rivolgiamo proprio a voi: vi chiediamo di presentarvi e raccontarvi, dicendoci da dove scrivete, cosa vi ha spinto alla scelta di emigrare.

E voi tifosi giallorossi, conoscete qualche tifoso emigrato che non si perde una partita del Lecce, seppur lontano dall’Italia? Volete salutarlo?

L’emigrazione dall’Italia all’estero torna a essere argomento di attualità nella nostra società. Ma, si sa, al cuor non si comanda: Forza Lecce! 

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro
Alessandro
5 mesi fa

Da 12 anni emigrato al nord ma sempre tifoso del Lecce e sempre abbonato in curva nord io il Lecce me lo porto sempre con me e non è posso farne a meno

Rok Ivancic
Rok Ivancic
5 mesi fa

Ciao! Sono passati tanti ani, che ho visuto a Lecce (Merine infatti) giocando pallamano per il Italgest Casarano. Non sono stato mai a vedere la partita al Via del Mare, pero indosso la maglieta guardando ed gridando per i giallorossi ogni settimana a casa mia a Celje ed ovunque. Con i giocatori Sloveni e sempre stata buona stagione (Cimirotić, Lovrečič ed ora Majer). Spero che rimane cosi anche questa stagione. Complimenti a Majer per il primo segno nel Serie A! Ci vediamo a Udine (il luogo piu vicino me, dove posso vedere Serie A in vivo) 17. Maggio! Non ci… Leggi il resto »

Ultrà Lecce
Ultrà Lecce
5 mesi fa

Sono di Bruxelles ma padre di Nardò e ancora sento nel cuore la felicità di quel pomeriggio al
sada di Monza colorato di giallorosso. La prima volta non si dimentica mai. Lontani dall’Italia con la testa sempre alta e la fede nel cuore. Lecce Superstar

Luigi Giovanni Antonaci
Luigi Giovanni Antonaci
6 mesi fa

Sono a Londra dal un bel pó di anni. La mia prima partita allo stadio in un Lecce – Napoli credo nell’86. Avevo meno di 10 anni. Da lí non ho mai smesso di andare allo stadio. Nonostante sia a Londra da ormai un bel pó, Lecce è sempre stata la mia ossessione, tanto che un periodo (durante gli anni in C), ho scritto FORZA LECCE sul muro della mia living room. Ora ho l’abbonamento, nonostante sono andato allo stadio una sola volta, ma il cuore è sempre con loro!!!

Cauru da Zurigo
Cauru da Zurigo
6 mesi fa

Ciao ragazzi…. ciao giallorossi… vi racconto La mia storia. sono Gianluca detto Cauru 🦀….. sono nato in Svizzera da Mamma di Scorrano e Papa di s Pietro Vernotico.. All’eta di 6 anni sono stato portato a San Pietro vernotico e sono cresciuto giù ma da 7 anni vivo purtroppo lontano da casa a Zurigo Svizzera. La cosa che ringrazierò sempre ai Miei e quella di avermi fatto crescere nel Salento e ne sono fiero perché chi cresce giù tra varie situazioni cresce con la pelle dura, coi sani principi e valori che solo la tua terra può darti. La decisione… Leggi il resto »

Scurzonesalentinu
Scurzonesalentinu
6 mesi fa

Ciao carissimo compagno giallorosso 💛♥️ Mi chiamo Scurzonesalentinu Ti racconto la mia fede giallorossa come e nata per il lecce una domenica pomeriggio il fratello di un mio amico Piu grande di noi ci porto a lecce a vedere una partita molto sentita per noi leccesi era La stagione 1984/1985 non dimentico mai quel giorno 24.2.1985 capirai che partita si giocava un derbi lecce Bari Finita con la vittoria per il lecce 1-0 Gool di rizzo puro leccese di san cesario Fuori ll stadio e in citta non si capiva Piu niente per la gioia si incominciava a respirare aria… Leggi il resto »

Altro da Bacheca del Tifoso