Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce alla caccia del terzo sorriso di fila. Un’impresa in A scritta solo da Delio Rossi

I giallorossi chiamati a cercare con la Spal un risultato che sarebbe storico. Nel passato ci è riuscito nella Serie A 2003/2004.

Sabato il Lecce di Liverani andrà alla caccia di un successo importantissimo, poiché significherebbe mettere ben 10 punti tra sé e la Spal e dare continuità a quanto di ottimo fatto nelle ultime uscite. Vincendo i giallorossi compirebbero un’impresa straordinaria, ovvero quella di infilare tre vittorie consecutive, cosa avvenuta solo una volta nel passato in Serie A.

Era la stagione 2003/2004, e dopo un periodo complicato il Lecce di Delio Rossi era chiamato a dare una sterzata definitiva che poteva valere la permanenza in massima serie. Questa avvenne tra la 30esima e la 32 giornata, contro avversarie del calibro di Udinese, ma soprattutto Juventus e Inter. Dopo il terzo successo per i giallorossi fu salvezza, e per mister Rossi un record ad oggi ineguagliato.

Mister Liverani da tecnico salentino ci è riuscito già due volte, ma nelle categorie inferiori. L’anno scorso ci riuscì nella fase clou del campionato, vincendo nell’ordine con Carpi, Perugia e Brescia. Due anni fa all’esordio in giallorosso fece addirittura meglio, conquistando i tre punti con Catanzaro, Sicula Leonzio, Bisceglie e Juve Stabia.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Dopo aver eguagliato il record di vittoria con maggior scarto in serie A, adesso possono eguagliare questo di vittorie di fila… speriamo che questi risultati portino alla tanto sospirata salvezza

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce