Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bleve rilanciato dal giallorosso di Catanzaro: “Ho avuto un grande avvio e poi…”

Il portiere leccese è on fire al Ceravolo. La stampa catanzarese ne tesse le lodi dopo un campionato tribolato dal punto di vista dei numeri 1 a seguito dell’infortunio di Di Gennaro.

Marco Bleve ha trovato un’altra fortuna…giallorossa. Il ragazzo del quartiere Casermette, originariamente terzo dietro Gabriel e Vigorito, ha deciso di rimettersi in gioco nel calciomercato di gennaio, accettando l’offerta del Catanzaro, impegnato in Serie C, che lo ha accolto in prestito.

Dietro alla scelta c’è anche la necessità delle Aquile del Sud, rimaste improvvisamente senza il principale guardiano dei pali e, al fotofinish della sessione invernale, orientate su Marco Bleve, che commenta così la trattativa nella sua prima conferenza stampa calabrese: Ero in trattativa con un’altra squadra, una probabile diretta concorrente del Girone C. Verso le 11 del venerdì sera mi ha chiamato il mister. Una chiacchierata veloce conclusa con i documenti mandati. Last minute. Catanzaro è un’occasione per il mio futuro per ritornare in categorie superiori. Vediamo se riusciamo a fare questo sforzo importante già qui”.

SUPERMAN. Bleve si sta facendo apprezzare per prestazioni definite “sostanzialmente perfette”, senza voli scenici e con parate pulite. Colpisce anche la facilità del gioco coi piedi, utile per le squadre che impostano le proprie azioni dal basso. Il pareggio con la Casertana di domenica scorsa, con Bleve alla quarta presenza, è coinciso con la prima non vittoria. Prima dell’1-1 casalingo, infatti, il Catanzaro ha vinto con Rieti, Viterbese e Sicula Leonzio.

PARATE. Non sarà arrivata la quarta vittoria, ma la partita con la Casertana ha celebrato ancor di più l’ottimo momento del portiere salentino. Un’intuizione su Zhivkov al 65′ ha tenuto a galla i giallorossi calabresi, ma, secondo Bleve, la parata più difficile è stata un’altra: “Grazie a Dio ho avuto un ottimo avvio. La squadra ha girato bene a livello di punti e prestazioni, che viene prima del singolo. Se la squadra va bene gioco bene anche io. Domenica eravamo sottotono e poi ci siamo ripresi. Non abbiamo centrato la vittoria ma stiamo recuperando i punti persi. Io il migliore in campo? Così scrivono (ride), ma va esaltata la squadra. L’intervento più difficile è stato quello su Tascone. Il suo tiro, reso ostico anche dalla leggerezza dei nuovi palloni, mi ha costretto a un salvataggio ‘sporco’“.

L’ENTUSIASMO A LECCE E L’ARIA DI CATANZARO. Bleve poi cerca delle analogie tra la casa madre e la nuova maglia: “Lecce sta vivendo due annate importanti, sia a livello calcistico sia fuori dal campo. Secondo me, dopo Lecce, Salerno, Bari e Reggio s’inserisce il Catanzaro. Sono piazza che vivono di calcio. Iniziano ad arrivare più spettatori sui gradoni e in città ricevo affetto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

herceg
Come si apprende dal sito della Lega B, il club calabrese ha depositato i contratti...
Il centrocampista classe 1995, che si lega alle Aquile fino al 2026, vestirà la maglia numero 10 ...

Le info utili per il traffico nel capoluogo salentino Nella giornata di domani si terrà...

Dal Network

L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...
Contro il Milan, l’ex Lorient ha continuato la sua striscia di realizzazioni...

Altre notizie

Calcio Lecce