Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Governo, ecco il provvedimento. Premier Conte: “Stop al campionato”

In una conferenza stampa straordinaria tenutasi pochi minuti fa a Palazzo Chigi, il primo ministro del Belpaese ha dichiarato tutta l’Italia zona rossa. Ed ora la Serie A si ferma.

Provvedimenti duri e restrittivi erano nell’aria, e sono stati ufficializzati pochi minuti fa: tutta Italia, e non solo le 14 province settentrionali, sono zona rossa. E non solo. Il premier Giuseppe Conte ha annunciato, in una conferenza stampa straordinaria, la sospensione del campionato di calcio.

Queste le parole del Primo Ministro: “Capisco le famiglie e i giovani. Ma purtroppo tempo non ce n’è, i numeri ci dicono che stiamo avendo una crescita dei contagi e delle persone decedute. Ai loro cari la vicinanza del governo e di tutti gli italiani. Le nostre abitudini vanno cambiate ora, dobbiamo rinunciare tutti a qualcosa per il bene dell’Italia. Dobbiamo farlo subito e ci riusciremo se tutti lo faremo. Per questo abbiamo deciso di adottare misure ancora più stringenti per fermare il coronavirus e tutelare i cittadini”.

“Siamo costretti a scegliere e a imporre sacrifici. Sto per firmare un provvedimento che possiamo sintetizzare con l’espressione: io resto a casa. Non ci sarà più una zona rossa, ci sarà un’Italia zona protetta. Su tutto il territorio da evitare spostamenti a meno che non siano motivati da comprovate ragioni da lavoro, casi di necessità o anche per motivi di salute. Aggiungiamo un divieto in assembramenti all’aperto o in luoghi pubblici. Saranno vietate tutte le manifestazioni sportive, compreso il campionato di calcio”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Dovrebbe fermarsi anche la Champions e l’Europa league

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce