Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dalle prodezze in campo all’amore per i quadri. Auguri a Vugrinec, 45 anni all’insegna dell’arte

L’ex attaccante del Lecce compie oggi gli anni, pochi giorni dopo aver presentato la sua collezione, tra le più importanti di tutta la Croazia.

Il 24 marzo di 45 anni fa nasceva a Varazdin Davor Vugrinec, che a Lecce tutti ricordano benissimo come uno degli attaccanti più forti a vestire la maglia giallorossa. Nel Salento si è distinto per due stagioni e mezzo, contribuendo da protagonista alla salvezza del 2001 e salutando a gennaio 2003, direzione Bergamo, con la squadra lanciata verso il ritorno in Serie A.

Di lui, oltre ai traguardi di squadra e alle ben 21 reti siglate in 72 partite, i tifosi giallorossi ricordano in particolare la marcatura che, il 12 novembre 2000, consentì ai salentini di espugnare San Siro sponda interista. Dopo il Lecce ha vestito le maglie di Atalanta, Catania, Rijeka, Dinamo Zagabria, Nk Zagabria, Varteks e Salven Belupo, lasciando il calcio alla veneranda età di 40 anni.

Oggi Vugrinec è un collezionista d’arte stimatissimo in Croazia. Solo due settimane fa ha infatti presentato al pubblico una preziosissima rassegna di alcuni tra i più grandi capolavori pittorici dell’arte croata classica, ricevendo unanime favore della critica. Dal campo alle gallerie: 45 anni di vita votati all’arte.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il valore della rosa allestita da Pantaleo Corvino è cresciuto di quasi 59 milioni di euro....
Quello di maggio potrebbe essere un mese memorabile per la formazione nerazzurra....
Buone notizie per i brianzoli in vista della trasferta nel Salento di sabato pomeriggio...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce