Resta in contatto

News

Dalle prodezze in campo all’amore per i quadri. Auguri a Vugrinec, 45 anni all’insegna dell’arte

L’ex attaccante del Lecce compie oggi gli anni, pochi giorni dopo aver presentato la sua collezione, tra le più importanti di tutta la Croazia.

Il 24 marzo di 45 anni fa nasceva a Varazdin Davor Vugrinec, che a Lecce tutti ricordano benissimo come uno degli attaccanti più forti a vestire la maglia giallorossa. Nel Salento si è distinto per due stagioni e mezzo, contribuendo da protagonista alla salvezza del 2001 e salutando a gennaio 2003, direzione Bergamo, con la squadra lanciata verso il ritorno in Serie A.

Di lui, oltre ai traguardi di squadra e alle ben 21 reti siglate in 72 partite, i tifosi giallorossi ricordano in particolare la marcatura che, il 12 novembre 2000, consentì ai salentini di espugnare San Siro sponda interista. Dopo il Lecce ha vestito le maglie di Atalanta, Catania, Rijeka, Dinamo Zagabria, Nk Zagabria, Varteks e Salven Belupo, lasciando il calcio alla veneranda età di 40 anni.

Oggi Vugrinec è un collezionista d’arte stimatissimo in Croazia. Solo due settimane fa ha infatti presentato al pubblico una preziosissima rassegna di alcuni tra i più grandi capolavori pittorici dell’arte croata classica, ricevendo unanime favore della critica. Dal campo alle gallerie: 45 anni di vita votati all’arte.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Il goal di testa alla Juventus che, insieme a quello di Pasculli, ci fece vincere per 2-0 in casa contro la Vecchia Signora! Stagione '88/'89."

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Aveva cuore e passione per la maglia giallorossa e la gente lo ha ricambiato con affetto e calore grande Pedro Pablo"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Talento purissimo grandissima tecnica a volte mancava di continuita'ma era un grandissimo calciatore in grado come si suol dire di spaccare le partite"

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Beto e'stato sicuramente il calciatore di maggior classe che abbia mai avuto il Lecce e credo uno come lui farebbe ancora comodo al nostro Lecce."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Carletto mazzone grandissimo personaggio nella storia del Lecce."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News