Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

UFFICIALE – Olimpiadi rinviate al 2021 senza cambio di denominazione

A seguito del confronto telefonico della tarda mattinata tra il primo ministro giapponese Shinzo Abe e il presidente del CIO Thomas Bach è arrivata la decisione tanto attesa.

E’ durato 45 minuti il confronto telefonico tra Shinzo Abe e il presidente del CIO Thomas Bach che ha portato alla decisione di rinviare i Giochi Olimpici programmati per questa estate. S’è trattata di una conference call alla quale hanno preso parte anche il presidente del comitato organizzatore, il governatore di Tokyo e il Ministro dello Sport e che ha portato alla decisione di rinviare al 2021 i Giochi Olimpici.

Come paese ospitante – ha detto Abe – vogliamo dare agli atleti la possibilità di prepararsi ai Giochi Olimpici nel modo migliore e la possibilità di disputarli in tutta sicurezza. Per questo motivo, ho suggerito di rinviarli di un anno e Bach era d’accordo con me. Abbiamo optato per il 2021 perché è difficile prevedere quando rientrerà questa pandemia. Continueremo a lavorare a stretto contatto col CIO anche nelle prossime settimane per la nuova organizzazione dei Giochi Olimpici”.

Arriva anche l’ufficialità del rinvio dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Con un comunicato, il Comitato Olimpico Internazionale ha confermato che le Olimpiadi inizialmente previste per questa estate a Tokyo verranno disputate più avanti. Nel comunicato è presente anche una chiosa. La deadline massima è l’estate del 2021.

I Giochi Olimpici slittano quindi alla prossima estate, come dichiarato dal primo ministro giapponese Abe. La fiamma olimpica – si legge nel comunicato – resterà in Giappone, mentre la denominazione non cambierà: continueranno a giocarsi Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
Il terzino del Lecce ha concesso un’intervista a Flashscore.dk per parlare delle sue prospettive. Il...
Il Lecce prepara la sfida contro la Roma: dubbio in attacco, ma Banda non dovrebbe...

Altre notizie

Calcio Lecce