Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi: “Studiamo piani per salvare il calcio. Fallimenti? Tanti club a rischio, il Lecce no”

Intervenuto su Radio Punto Nuovo, il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha fatto il punto sulle riunioni di Lega che stanno studiando diverse opzioni per contenere i danni economici del calcio italiano.

PIANI SALVACALCIO. “Con tutti i presidenti Serie A, Dal Pino e De Siervo ci confrontiamo in pratica ogni giorno. Anche oggi abbiamo fatto un’ennesima riunione per affrontare vari temi riservati. Posso dirvi che a breve uscirà un documento condiviso. Stiamo studiando come ricavare introiti qualora il campionato non dovesse più ricominciare. Si tratterebbe di circa 200-300 milioni, ed un modo potrebbe essere quello di ridurre gli stipendi in relazione ad un determinato periodo”.

RIPRESA E PROSECUZIONE. “Per contenere il danno e cercare di dare validità alle stagioni stiamo studiando di giocare anche ad agosto. Riguardo a playoff e playout ne avevamo parlato ed io ero scettico sul tema. Ora, in ogni caso, la proposta sembra sia decaduta”.

FALLIMENTI. “E’ chiaro che diverse società sarebbero a rischio. Dipende da che tipo di politica portano avanti e che tipo di indebitamento hanno. Il Lecce non ha nessun debito, sebbene sicuramente ci sarebbe un impatto grande. Senza però alcun debito pregresso, rischi pesanti sono scongiurati”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
Il terzino del Lecce ha concesso un’intervista a Flashscore.dk per parlare delle sue prospettive. Il...
Il Lecce prepara la sfida contro la Roma: dubbio in attacco, ma Banda non dovrebbe...

Altre notizie

Calcio Lecce