Sticchi: “Studiamo piani per salvare il calcio. Fallimenti? Tanti club a rischio, il Lecce no”

Intervenuto su Radio Punto Nuovo, il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha fatto il punto sulle riunioni di Lega che stanno studiando diverse opzioni per contenere i danni economici del calcio italiano.

PIANI SALVACALCIO. “Con tutti i presidenti Serie A, Dal Pino e De Siervo ci confrontiamo in pratica ogni giorno. Anche oggi abbiamo fatto un’ennesima riunione per affrontare vari temi riservati. Posso dirvi che a breve uscirà un documento condiviso. Stiamo studiando come ricavare introiti qualora il campionato non dovesse più ricominciare. Si tratterebbe di circa 200-300 milioni, ed un modo potrebbe essere quello di ridurre gli stipendi in relazione ad un determinato periodo”.

RIPRESA E PROSECUZIONE. “Per contenere il danno e cercare di dare validità alle stagioni stiamo studiando di giocare anche ad agosto. Riguardo a playoff e playout ne avevamo parlato ed io ero scettico sul tema. Ora, in ogni caso, la proposta sembra sia decaduta”.

FALLIMENTI. “E’ chiaro che diverse società sarebbero a rischio. Dipende da che tipo di politica portano avanti e che tipo di indebitamento hanno. Il Lecce non ha nessun debito, sebbene sicuramente ci sarebbe un impatto grande. Senza però alcun debito pregresso, rischi pesanti sono scongiurati”.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

I giallorossi di Eusebio Di Francesco ospitano la squadra di Ivan Juric. Votate il vostro...
Il francese è stato reintegrato nel roster di Di Francesco alla vigilia della partita contro...
I giallorossi di Schipa salgono a quota tre punti in classifica...

Altre notizie