Resta in contatto

News

Coronavirus, da Ue ok a Recovery Fund per ripartire

Con un breve messaggio il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha presentato i nuovi fondi, concordati con l’Europa per la ripartenza di tutto il continente dopo il Coronavirus

«Il Consiglio Europeo che si è appena concluso è stata una tappa importante nella storia del nostro continente. Tutti e ventisette i paesi dell’unione hanno accettato, di introdurre, per reagire a questa crisi sanitaria, economica e sociale uno strumento innovativo, il Recovery Fund.
Un fondo per la ripresa, con titolo comuni europei che andrà a finanziare i paesi più colpiti, tra cui l’Italia e non solo.

E’ passato anche il principio che si tratta di uno strumento urgente, necessario. L’Italia è in prima fila a chiederlo e devo dire la verità che la nostra iniziativa con la lettera firmata da altri otto paesi è stata molto importante perché uno strumento del genere era impensabile fino ad ora.
Si tratta di uno strumento nuovo che si aggiungerà a quelli già varati, renderà la risposta europea più solida, coordinata ed efficace».

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Carletto uno di noi... Xsempre"

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Ai tempi di Lorusso e Pezzella il Lecce partiva sempre con grandi ambizioni, finalmente arrivò Renna che, in un certo qual modo, ha dato il via al..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Esagerato,ha condizionato la partita.Spero perdano domenica e retrocedano"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Sei l'orgoglio di LECCE e del SALENTO intero! Come Calciatore e come Uomo! GRAZIE CHECCO, da SEMPRE UNO di NOI!"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Vucinic una "punta di diamante" la definizione corretta ."
Advertisement

Altro da News