Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, da Ue ok a Recovery Fund per ripartire

Con un breve messaggio il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha presentato i nuovi fondi, concordati con l’Europa per la ripartenza di tutto il continente dopo il Coronavirus

«Il Consiglio Europeo che si è appena concluso è stata una tappa importante nella storia del nostro continente. Tutti e ventisette i paesi dell’unione hanno accettato, di introdurre, per reagire a questa crisi sanitaria, economica e sociale uno strumento innovativo, il Recovery Fund.
Un fondo per la ripresa, con titolo comuni europei che andrà a finanziare i paesi più colpiti, tra cui l’Italia e non solo.

E’ passato anche il principio che si tratta di uno strumento urgente, necessario. L’Italia è in prima fila a chiederlo e devo dire la verità che la nostra iniziativa con la lettera firmata da altri otto paesi è stata molto importante perché uno strumento del genere era impensabile fino ad ora.
Si tratta di uno strumento nuovo che si aggiungerà a quelli già varati, renderà la risposta europea più solida, coordinata ed efficace».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...

Altre notizie

Calcio Lecce