Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Vino: “I calciatori erano impazienti: abbiamo dato subito avvio alla Fase 2. Ecco in che modo…”

Nella giornata di ieri, il Via del Mare ha riaperto le porte agli atleti giallorossi: nel pomeriggio è stato svolto un lavoro di natura aerobica.

Il Lecce si è presentato allo stadio diviso in più gruppi: il primo formato da Lucioni, Rispoli, Calderoni, Barak e Shakhov. Il secondo, invece, composto da Sava e Chironi e, a seguire, Falco, Majer, Saporana, Petriccione, Meccariello, Paz e Donati e infine, Deiola, Mancosu, Vera e Farias.

Oggi, invece, sarà il turno di Gabriel, Vigorito, Lapadula, Tachtsidis e Babacar, che, ieri, non avevano in programma di svolgere un lavoro basato su corsa e scatti.

Tutto si è svolto sotto gli occhi attenti del team manager Claudio Vino che, ai microfoni de Il Corriere dello Sport, ha affermato che era tanta la voglia di riprendere.

VOGLIA DI RIPARTIRE. «Devo riconoscere che sono stati i giocatori, prima che li interpellassi io, a subissarmi di telefonate chiedendomi di iniziare subito già lunedì pomeriggio. Andavano però risolti dei problemi essenziali: nessun contatto con qualsiasi ambiente dello stadio, spogliatoi etc, poi andavano formati dei gruppi e garantita l’assenza di qualsiasi estraneo. Così abbiamo pensato di fare accedere direttamente sotto la tribuna est dal passo carraio, le auto dei giocatori, già in tenuta di allenamento, in modo che il percorso più rapido possibile fosse: auto, pista, auto e ritorno a casa. Sino a tarda sera, ho preso nota delle esigenze di ciascuno, anche sulla base del programma giornaliero da osservare, per cui alcuni giocatori che non avevano in programma corsa e scatti per il lunedì cominceranno martedì».

TABELLA DI MARCIA. «Per il momento pensiamo di andare avanti così sino a lunedì prossimo, sia per verificare lo sviluppo degli eventi a livello governativo, sia perché lo staff medico sta già predisponendo il calendario delle visite mediche che inizieranno appunto la prossima settimana».

ORGANIZZAZIONE DEL RITIRO. «Siamo pronti, dovremo solo decidere, al momento, opportuno, tra tre impianti, l’Acaja Golf Resort e due altre strutture. Ma anche in questo caso navighiamo a vista».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce