Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tanti auguri a Luca Rossettini…in attesa della 300° in A

Il difensore padovano, da quest’anno in forza al Lecce, compie 35 anni. Nato il 9 maggio del 1985, ha collezionato 299 presenze nel massimo campionato prima dello stop forzato.

Giornata speciale per Luca Rossettini. Il centrale arrivato nel Salento a titolo definitivo nella scorsa estate. In 25 presenze stagionali ha costruito con Fabio Lucioni la coppia centrale titolare del pacchetto difensivo. I numeri ci parlano anche di 2 assist firmati consecutivamente a Gianluca Lapadula.

Dopo il lancio a propiziare il gol di al Sassuolo, sette giorni dopo è arrivata la sponda di testa a pareggiare temporaneamente in casa della Lazio. Fortemente voluto dal d.s. Meluso, che lo ha avuto ai tempi del Padova, squadra dove è cresciuto sino al debutto in Serie C per poi volare in A già nel 2007 a Siena. E in A Rossettini ci è rimasto fino al presente, fatta eccezione per l’annata 2010/2011 passata in Serie B proprio con i bianconeri toscani.

Cagliari, Bologna, Torino e Genoa sono state poi, nell’ordine, le maglie vestite da Rossettini prima della stagione 2018/2019, vissuta al Chievo, ultima tappa prima della risoluzione del contratto con il Genoa, che deteneva i diritti di proprietà sul cartellino, e l’ennesima avventura da senatore vissuta al servizio di Fabio Liverani.

Siamo sicuri che Rossettini attenderà con un motivo in più la ripresa dei giochi. Il contatore delle presenze in A ha toccato quota 299 proprio in occasione di Lecce-Atalanta 2-7, ultimo match prima del lockdown.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gianni
Gianni
3 anni fa

Grande Luca ⚽

Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa

Si vede che ha calcato campi di serie A ha qualità per posizione e senso tattico e colma così la lentezza che risulta il suo unico difetto.. un buon giocatore utilissimo per i nostri obbiettivi..

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
Il direttore sportivo originario di Castellammare di Stabia, ex calciatore del Lecce con ben 222...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce