Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Barbas a CL: “Il Lecce ha tutto per salvarsi, in primis il bel gioco di Liverani. E poi una società super”

Dopo averci parlato della sua carriera e della sua voglia di allenare i giovani del Lecce, Beto Barbas ci ha parlato in esclusiva delle sue idee sui giallorossi di Fabio Liverani, e non solo.

In chi si rivede Beto Barbas nel calcio di oggi?

“Non abbiamo caratteristiche identiche né occupiamo la stessa zona del campo, ma per tantissimi aspetti il Papu Gomez mi ricorda molto. Questo perché prende sempre palla a centrocampo, arriva al tiro da fuori ed al gol e serve assist prelibati per i compagni. La sua voglia e personalità nel giocare il pallone mi piace tantissimo”.

E del Lecce di oggi, dell’identità che mister Liverani gli ha conferito, cosa pensi?

“L’ultimo match dei giallorossi che ho visto interamente è quello con il Napoli. Una partita bellissima, quasi dominata, in cui i salentini hanno meritato di vincere. Liverani era un giocatore molto tecnico, e ciò si traduce nel suo gioco. Si vede che ama il bel calcio, il Lecce gioca benissimo. Deve solo sapere che con le squadre troppo superiori deve difendersi di più”.

Questo Lecce può salvarsi?

“Sono convintissimo di . Ha un impianto tattico di grande qualità, e giocatori forti per l’obiettivo finale. E poi io penso una cosa, ovvero che si retroceda quando il club non sta bene, e questa società va alla grande. Ha tutto per mantenere la categoria, compreso un gran bel gioco collettivo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pontus Almqvist si è raccontato a 360°, dal passato tra Svezia e Thailandia al presente...
Abbiamo dialogato con l'ex allenatore giallorosso, attore protagonista delle prime due salvezze della gestione tecnica...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce