Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Niente ritiro e via agli allenamenti collettivi, c’è l’ok del cts. E in caso di positivo…

Ritardato di qualche giorno, è arrivato il protocollo che consente ai club di lavorare in gruppo, sebbene a distanza di sicurezza. Per ok a partitelle e campionato serve tener d’occhio la curva.

Dopo due giorni d’attesa, è arrivato l’ok da parte del comitato tecnico scientifico agli allenamenti collettivi. Da oggi infatti i club di Serie A potranno svolgere lavoro di gruppo grazie al nuovo protocollo, il quale prevede tuttavia il mantenimento delle distanze di sicurezza. Per avere la possibilità di svolgere lavoro tattico e partitelle, così come per l’ok al campionato, servirà attendere ancora l’andamento della curva dei contagi.

Un’altra importante novità rispetto al vecchio protocollo è la non obbligatorietà del ritiro, e dunque dell’isolamento di calciatori e staff. I quali potranno dunque lavorare e fare successivamente ritorno presso le proprie abitazioni.

E in caso di positivo? Al momento la strada confermata è quella della quarantena per tutta la squadra. La quale, se negativa ai tamponi, potrà comunque continuare ad allenarsi presso una struttura posta in sicurezza e che possa consentire lo svolgimento del lavoro. Il calciatore affetto da Covid verrà considerato guarito solo dopo essere risultato negativo a due tamponi effettuati ad almeno 24 l’uno dall’altro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce