Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cds: Caos mercato, anche gli agenti chiedono garanzie

Il Presidente dell’Aiacs, ha chiesto sicurezze e garanzie sul futuro del calcio anche in tema di mercato e ritiri.

Il campionato non si fermerà praticamente mai se tutto dovesse andare nel migliore dei modi e per gli agenti sarà certamente un’estate più che complessa per quanto riguarda le trattative.

LE PREOCCUPAZIONI. Tutti quelli che hanno ripreso a lavorare in campo stanno facendo i tamponi. I calciatori sono consapevoli che il calcio deve ripartire anche da un punto di vista sociale oltre che economico. Parlando con i miei calciatori ho percepito tranquillità e grande senso di responsabilità. Non è vero che rifiutano il ritiro a prescindere ma ci vuole certezza sulle date. Stare in ritiro tanto per starci non avrebbe senso”.

LE SCADENZE. “La Figc deve dare delle regole certe. Per adesso si è pensato troppo a tagliare gli stipendi e poco a tutto il resto. Il 30 giugno scadono molti contratti e ci aspettiamo una deroga finché dura il campionato. Ci vorrebbe un patto tra società con l’ok di leghe e federazione, più che accordi individuali con i calciatori. con chi viene da campionati stranieri sarà più difficile. potrebbero nascere tanti casi diversi e ingestibili”.

SVINCOLATI. “Un regolamento internazionale serve a evitare. casi come questo. E’ sempre una questione di professionalità e di buon senso. Spesso sono le società a non far giocare i calciatori con il contratto in scadenza, non il contrario. C hi ama il calcio non si tira mai indietro”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nell'ultimo giorno di sessione trasferimenti invernale, i giallorossi non opereranno ulteriori affondi per calciatori e,...
Il centrocampista classe 2000, in scadenza con il Quevilly-Rouen, ha trovato un accordo con la...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce