Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Mancosu: “Se rinnovo con il Lecce? Valuterà il mio agente. Vorrei che sul prossimo contratto incida la meritocrazia”

Il capitano giallorosso parla a La Gazzetta dello Sport (intervista di Giuseppe Calvi) di come potrà essere la ripresa del campionato dopo tre mesi di sosta forzata. Questa è la seconda parte dell’intervista.

SPOGLIATOIO. «Tutti stiamo recuperando il ritmo, l’intensità. Conclusi gli allenamenti individuali, Liverani è tornato a essere un martello. Barak è la solita forza della natura: si è ripresentato in forma straordinaria. Farias, invece, era inguardabile, con i capelli lunghissimi: l’ho minacciato che sarei intervenuto con il decespugliatore, per sua fortuna si è messo nelle mani del barbiere».

CHI SARA’ DECISIVO? «Punto tanto su Babacar e Farias, bloccati sin qui da diversi infortuni. Hanno qualità importanti, sapranno esaltarsi nel mini-torneo che ci aspetta».

RUOLO DI MEZZALA. «Partendo da lontano, sicuramente avrei modo di sfruttare le mie doti nella progressione palla al piede e nell’inserimento in zona-tiro. Ma è vero al tempo stesso che, giocando in posizione più avanzata, ho segnato tanti gol. Toccherà a Liverani scegliere».

TUTTI I FRATELLI MANCOSU IN GOL. «Matteo è andato ben oltre i 100 gol nel calcio professionistico. Io sono ancora lontano da lui. A parte il mio idolo Kakà, considero un modello perfetto Gerrard: da centrocampista, ha saputo abbinare la classe nella costruzione del gioco e l’abilità nelle conclusioni».

IN SCADENZA DI CONTRATTO NEL 2021. RINNOVO VICINO? «I matrimoni si fanno in due. Valuterà il mio procuratore Kael Grimaldi: anche quand’ero in C, puntava sulla mia svolta da protagonista in Serie A. A Lecce sto benissimo, però vorrei che sul prossimo contratto incida la meritocrazia. D’altra parte, io e la società ci conosciamo da tempo».

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
3 anni fa

Io farei un contratto fino a fine carriera per avere una bandiera come si deve visto che lo ha meritato sul campo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Un’altra stagione – due potrebbe tranquillamente farle col lecce

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
Il direttore sportivo originario di Castellammare di Stabia, ex calciatore del Lecce con ben 222...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce