Coronavirus, 8 casi in Puglia e 0 nel Salento. Curva contagi ok, da mercoledì spostamenti liberi tra regioni

Sero casi positivi al Covid-19, 8 invece per quanto riguarda l’intero territorio regionale. Il bollettino odierno della Regione Puglia.

Sale a 4490 il numero complessivo di casi positivi al coronavirus in Puglia, secondo i dati della Regione. Un complessivo +8 rispetto a ieri.

Di questi zero sono residenti in Provincia di Lecce, che resta così a quota 515 casi totali. Dato ottimo come quello regionale, se si considera che sono stati realizzati oltre 2100 tamponi sul territorio, e che uno dei positivi è residente fuori Puglia. Si contano inoltre 7 persone infettate nella Provincia di Bari, o nella Bat, 0 nella Provincia di Brindisi, 0 nella Provincia di Foggia e 0 nella Provincia di Taranto. Nessun caso è infine in attesa di essere attribuito alla relativa provincia.

Novità importante dal Ministero della salute circa gli spostamenti interregionali, che potranno avvenire in modo libero da mercoledì 3 giugno. Queste le parole del capo del dicastero Roberto Speranza dopo il vertice governativo: “La curva epidemica è in discesa ed i contagi sotto controllo anche dopo le prime riaperture del 18 maggio. L’indice di trasmissione dell’infezione è sotto l’1% quasi in tutte le regioni, né si segnalano situazioni critiche. Alla luce di ciò al momento non ci sono ragioni per rivedere la programmata riapertura degli spostamenti”.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Il tecnico del Lecce lo scorso anno cambiò modulo in casa dei rossoneri. Soluzione adottata...
I giallorossi hanno svolto una nuova seduta a Martignano tra lavoro tecnico e partitella, con...
Nuovo accordo quadriennale tra Tiago Gabriel ed il Lecce...

Altre notizie