Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Coronavirus, 8 casi in Puglia e 0 nel Salento. Curva contagi ok, da mercoledì spostamenti liberi tra regioni

Sero casi positivi al Covid-19, 8 invece per quanto riguarda l’intero territorio regionale. Il bollettino odierno della Regione Puglia.

Sale a 4490 il numero complessivo di casi positivi al coronavirus in Puglia, secondo i dati della Regione. Un complessivo +8 rispetto a ieri.

Di questi zero sono residenti in Provincia di Lecce, che resta così a quota 515 casi totali. Dato ottimo come quello regionale, se si considera che sono stati realizzati oltre 2100 tamponi sul territorio, e che uno dei positivi è residente fuori Puglia. Si contano inoltre 7 persone infettate nella Provincia di Bari, o nella Bat, 0 nella Provincia di Brindisi, 0 nella Provincia di Foggia e 0 nella Provincia di Taranto. Nessun caso è infine in attesa di essere attribuito alla relativa provincia.

Novità importante dal Ministero della salute circa gli spostamenti interregionali, che potranno avvenire in modo libero da mercoledì 3 giugno. Queste le parole del capo del dicastero Roberto Speranza dopo il vertice governativo: “La curva epidemica è in discesa ed i contagi sotto controllo anche dopo le prime riaperture del 18 maggio. L’indice di trasmissione dell’infezione è sotto l’1% quasi in tutte le regioni, né si segnalano situazioni critiche. Alla luce di ciò al momento non ci sono ragioni per rivedere la programmata riapertura degli spostamenti”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News