Resta in contatto

News

Coronavirus, l’OMS: “Raro che asintomatico sia contagioso. Pandemia sta peggiorando nel mondo”

I vertici dell’Organizzazione Mondiale della Sanità si sono pronunciati su temi caldi come lo sviluppo di una pandemia considerata come ancora in atto.

Ore di bilanci e novità inerenti il Covid-19 per l’Organizzazione Mondiale della Sanità. Il cui vertice, il direttore generale , Tedros Adhanom Ghebreyesus, si è pronunciato sull’andamento della pandemia a livello Mondiale e locale: “La situazione globale sta peggiorando. Questo nonostante sia migliorata in Europa, perché il numero di infetti in tutto il mondo è stato il più alto dell’intera crisi la scorsa domenica. Nell’occasione ci sono stati 136.000 nuovi casi segnalati. Il motivo è che la pandemia si è diffusa in America e nel sud-est asiatico“.

Notizie ben più confortanti arrivano invece dalle parole di Maria Van Kerkhove, la quale ha fatto un importante chiarimento durante il briefing dell’Agenzia dell’Onu: “E’ molto raro che una persona asintomatica possa trasmettere il coronavirus. Analizzando i dati di diversi Paesi che stanno seguendo casi asintomatici, è emerso che gli asintomatici non hanno trasmesso il virus”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Carletto uno di noi... Xsempre"

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Ai tempi di Lorusso e Pezzella il Lecce partiva sempre con grandi ambizioni, finalmente arrivò Renna che, in un certo qual modo, ha dato il via al..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Esagerato,ha condizionato la partita.Spero perdano domenica e retrocedano"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Sei l'orgoglio di LECCE e del SALENTO intero! Come Calciatore e come Uomo! GRAZIE CHECCO, da SEMPRE UNO di NOI!"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Vucinic una "punta di diamante" la definizione corretta ."
Advertisement

Altro da News