Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Saponara incontra il “maestro” Sarri: che ricordi a Empoli!

Il nuovo trequartista del Lecce incrocerà questa sera il tecnico toscano, che ai tempi dell’Empoli lo ha esaltato tanto da volerlo, senza riuscirci, al Napoli.

Riccardo Saponara e Maurizio Sarri. Un accostamento che ai tifosi giallorossi non dice nulla, ma che ha caratterizzato tantissime annate felici dell’Empoli dell’ex banchiere. I due si sono incontrati in Serie B nel 2012/2013, dominando il campionato, tanto che il Milan acquistò l’oggi 18 del Lecce.

A San Siro le cose però non andarono bene e Ricky decise di tornare al Castellani da mister Sarri, questa volta nella massima serie. Saponara fu il perno della trequarti del 4-3-1-2 degli azzurri, raggiungendo grandi numeri e ottime prestazioni. La continuità empolese, una volta che Sarri passò al Napoli, continuò anche sotto mister Giampaolo.

Il legame Sarri-Saponara però poteva proseguire anche sotto il Vesuvio: “Saponara è un fuoriclasse, sarà destinato a club importantissimi. In Italia non se lo potrà permettere più nessuno tra poco”, queste le parole del tecnico a settembre 2015, subito dopo la fine del mercato, quando proprio il Napoli, allora guidato proprio da Sarri non riuscì a prenderlo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante che a Monza un anno mise nero su bianco la salvezza del Lecce ha...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Lecce-Monza...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce